Nazionale
Italia, Di Gregorio: “Nazionale? Ho sognato a lungo questo momento”
Le parole del portiere della Nazionale Italiana Michele Di Gregorio
Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio ha parlato ai microfoni di Rai Sport dal ritiro della Nazionale Italiana a Coverciano.
Di Gregorio, fresco della sua prima convocazione con gli Azzurri, sta preparando i prossimi impegni di Nations League. L’estremo difensore ha risposto ad alcune domande sulla Nazionale, Thiago Motta e sul suo rapporto con il suo compagno di reparto Mattia Perin. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono davvero molto felice per questa prima convocazione. Non vedo l’ora di essere d’aiuto e di mettermi a disposizione dell’allenatore e della squadra. Sono partito dalla Serie C a 19 anni, ho trascorso due stagioni in quella categoria, poi tre in Serie B. Ho vissuto anni meravigliosi a Monza con la promozione in Serie A. Successivamente è arrivata la Juventus. Qualcuno ha creduto in me più di quanto ci credessi io stesso, direi che il mio è stato un percorso di continua crescita, il desiderio di dimostrare sempre di poter raggiungere il livello successivo.”
Sull’arrivo in bianconero
La Juventus – “Sono molto contento di essere alla Juventus, di aver trovato l’allenatore, lo staff e una società così ma ora sono in Nazionale e voglio sfruttare al meglio questa settimana, perché ho desiderato a lungo di essere qui.”
Thiago Motta – “Motta vuole una squadra che lo sostenga, senza badare all’età, e noi lo seguiamo. L’allenatore richiede un atteggiamento specifico e questo ci spinge a dare sempre il massimo e a mantenere alta la concentrazione, penso che sia il giusto approccio. Io mi impegno costantemente e mi metto a completa disposizione del tecnico, poi sarà lui a prendere le sue decisioni.”
Il rapporto con Mattia Perin – “Mattia é un portiere di altissimo livello oltre che una persona eccezionale. È giusto che anche lui abbia la possibilità di trovare il suo spazio e che ognuno di noi si impegni ogni giorno per migliorarsi a vicenda.”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie