Serie A

Juventus-Lazio 1-0: Kalulu e Cabal i migliori, sottotono Douglas Luiz

Pubblicato

il

L’URLO DI THIAGO MOTTA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Juventus-Lazio 1-0: le pagelle dell’incontro.

Poche emozioni nei primi 20 minuti, con i bianconeri comunque più vivaci rispetto ai biancocelesti. Al minuto 23, dopo revisione al VAR, arriva il cartellino rosso per Romagnoli per un intervento da ultimo uomo ai danni di Kalulu, lanciato a rete. Dal calcio di punizione che ne scaturisce, Vlahovic sfiora il gol del vantaggio, ma la sua conclusione finisce di poco alta. La squadra di Thiago Motta si rivede al minuto 42, con Cambiaso che recupera palla e serve Gatti al centro dell’area di rigore: il difensore della Juventus, però, calcia fuori. La prima frazione di gioco termina così sul punteggio di 0-0.

Grande occasione per Vlahovic al 56esimo: dagli sviluppi di un’azione confusa all’interno dell’area laziale, l’attaccante serbo, in girata, colpisce la traversa. Altra importantissima chance per i bianconeri due giri d’orologio dopo: Weah mette un cross perfetto all’interno dell’area di rigore, sul quale si fionda Douglas Luiz. Il colpo di testa del brasiliano, però, finisce incredibilmente fuori. La Lazio si difende e la Juve prosegue il suo assedio. Un assedio che porta i bianconeri al gol del vantaggio al minuto 85: su un cross di Cabal, interviene in maniera maldestra Gila, che mette il pallone alle spalle di Provedel.

Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio arbitrale: la partita termina sul punteggio di 1-0 in favore dalla Juventus.

Juventus-Lazio: le pagelle dei bianconeri

Di Gregorio 6: spettatore non pagante.

Savona 5.5: si vede poco nella prima frazione di gioco, va in affanno a inizio ripresa (dal 53′ Weah 6: dà un po’ di vivacità alla manovra offensiva bianconera. Serve un assist perfetto per Douglas Luiz, ma il brasiliano spreca tutto di testa a due passi dalla porta).

Kalulu 7: sempre più una certezza della retroguardia bianconera. Da una sua grande avanzata arriva l’espulsione di Romagnoli.

Gatti 6: meno appariscente rispetto al solito, ma la sua prestazione è comunque di grande sostanza (dal 71′ Danilo 6).

Cabal 7: è il Cabal delle prime due uscite ufficiali della stagione. Tanta corsa e molto carattere per l’ex Hellas Verona. Dal suo cross, al minuto 85, arriva l’autogol di Gila.

Locatelli 6: non commette errori, ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto per impensierire gli avversari (dal 53′ Fagioli 6).

Thuram 6: prestazione appena sufficiente del centrocampista francese, da cui ci si aspetta molto di più (dal 71′ Adzic 6).

Cambiaso 5.5: troppo impreciso per essere lui. Paga, forse, la stanchezza degli impegni con la Nazionale. Disattento dietro, poco presente davanti.

Douglas Luiz 5.5: occasione sprecata? Probabilmente sì. L’ex Aston Villa può e deve fare molto di più. Si divora un gol già fatto al minuto 58.

Yildiz 6: è colui che deve accendere la luce. Il suo faro, però, stasera è troppo debole.

Vlahovic 6.5: ci prova con insistenza, lotta costantemente contro la retroguardia avversaria, ma stasera i palloni giocabili sono veramente pochi. Fornisce un assist al bacio a Kalulu in occasione del rosso a Romagnoli e, nella ripresa, colpisce una traversa.

All. Thiago Motta 6.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version