Serie A
Juventus-Lazio, le probabili formazioni: chance dall’inizio per Douglas Luiz
Juventus-Lazio: le probabili formazioni
Tutto pronto per il big match dell’Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e la Lazio, che si affronteranno questa sera, alle ore 20:45, nell’ottava giornata del campionato di Serie A.
Le due squadre si presentano a questa sfida entrambe con 13 punti in classifica e con tanta voglia di ripartire nel migliore dei modi dopo la sosta.
Qualche grattacapo per Thiago Motta che, tra infortuni e squalifiche, dovrà fare a meno di diverse pedine importanti.
Juventus-Lazio sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.
Casa Juventus
Nonostante le molte assenze, Thiago Motta sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1. Causa squalifica in Champions League, in porta toccherà ancora a Di Gregorio, protetto dalla solida coppia formata da Gatti e Kalulu, con Savona a destra e Cambiaso sulla sinistra. Difficile un impiego dal primo minuto per Danilo e Cabal, rientrati per ultimi dagli impegni in Nazionale. Poche scelte in mezzo al campo, con Locatelli e Thuram praticamente certi di una maglia da titolare. In avanti, sulla destra, dovrebbe rivedersi Weah, pienamente recuperato dopo l’infortunio alla caviglia, mentre a sinistra agirà il solito Yildiz. Sulla trequarti, dietro a Dusan Vlahovic, potrebbe vedersi Douglas Luiz, a caccia di una importante chance dopo i due errori consecutivi contro Lipsia e Cagliari.
Casa Lazio
Buone notizie per Marco Baroni, che in vista della sfida di stasera recupera Guendouzi. Ancora out per 2-3 settimane Lazzari, che sarà sostituito da Marusic. A completare il pacchetto difensivo, davanti a Provedel, ci saranno Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. Insieme al già citato Guendouzi ci sarà Rovella. Ballottaggio tra Castrovilli e Vecino per una maglia da titolare, con il primo attualmente favorito. A destra, in vantaggio Isaksen su Pedro. Sulla trequarti, alle spalle di Castellanos, agirà Dia, mentre a sinistra toccherà a Zaccagni.
Juventus-Lazio: le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz ,Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos. All. Baroni
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social