Seguici

Serie A

Motta post Juventus-Parma: “Vogliamo fare tanto e a volte non ci riusciamo”

Pubblicato

il

Thiago Motta

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con il Parma, terminata sul punteggio di 2-2. Ecco le sue parole.

Motta nella conferenza post Juventus-Parma: “Dobbiamo lasciarci questa partita alle spalle”

SUL CARATTERE DI STASERA: “Vogliamo fare tanto e delle volte non riusciamo a fare quello che abbiamo in testa. Questo è il momento di mantenere un equilibrio e mantenere un’idea. Oggi abbiamo affrontato una squadra che si chiude, che tenta di ripartire e noi abbiamo sofferto, perché loro riuscivano a fare un blocco compatto e basso e con errori nostri loro riuscivano a ripartire. Dobbiamo fare meglio, fare subito la riaggressione, senza perdere un secondo, perché altrimenti scappano e noi dobbiamo correre indietro”.

COSA NON HA FUNZIONATO E SUI CENTRALI DI DIFESA: “Durante tutta la gare noi dobbiamo trovare equilibrio. Spesso abbiamo commesso errori negli ultimi metri e sono ripartiti. Non mi concentro su Danilo e Gatti, ma sul collettivo”.

COSA SI ASPETTAVA: “Volevamo un risultato diverso, potevamo fare meglio. Dobbiamo lasciare questa partita indietro, troveremo un’altra squadra brava nelle ripartenze, che in casa è in forma e sta giocando bene”.

SUI TANTI PAREGGI: “Penso che oggi il pareggio non è quello che volevamo, non abbiamo fatto il sufficiente per vincere la partita. Dobbiamo andare ad Udine e fare una grande prestazione, per ottenere il risultato che vogliamo sempre”.

SU VLAHOVIC: “Mi aspetto che tutti facciano bene nella fase offensiva, e oggi nella fase offensiva avremmo potuto fare meglio. La chiave per poter creare di più è il collettivo, con una buona organizzazione, avendo tutti la stessa idea dal primo all’ultimo minuto”.

SUGLI ERRORI TECNICI: “Fa parte del gioco, abbiamo giocatori fortissimi, che alle volte volendo fare anche troppo poi sbagliano. Dobbiamo sicuramente migliorare questa situazione e sicuramente lo faremo, perché abbiamo giocatori fortissimi”.

SU KOOPMEINERS: “L’ho visto molto bene, è un giocatore molto importante per noi e siamo contenti di riaverlo in gruppo. Ha fatto un grande sforzo perché ha avuto un problema che lo porta a sopportare il dolore”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.