Serie A

Motta post Juventus-Parma: “Vogliamo fare tanto e a volte non ci riusciamo”

Pubblicato

il

Thiago Motta

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con il Parma, terminata sul punteggio di 2-2. Ecco le sue parole.

Motta nella conferenza post Juventus-Parma: “Dobbiamo lasciarci questa partita alle spalle”

SUL CARATTERE DI STASERA: “Vogliamo fare tanto e delle volte non riusciamo a fare quello che abbiamo in testa. Questo è il momento di mantenere un equilibrio e mantenere un’idea. Oggi abbiamo affrontato una squadra che si chiude, che tenta di ripartire e noi abbiamo sofferto, perché loro riuscivano a fare un blocco compatto e basso e con errori nostri loro riuscivano a ripartire. Dobbiamo fare meglio, fare subito la riaggressione, senza perdere un secondo, perché altrimenti scappano e noi dobbiamo correre indietro”.

COSA NON HA FUNZIONATO E SUI CENTRALI DI DIFESA: “Durante tutta la gare noi dobbiamo trovare equilibrio. Spesso abbiamo commesso errori negli ultimi metri e sono ripartiti. Non mi concentro su Danilo e Gatti, ma sul collettivo”.

COSA SI ASPETTAVA: “Volevamo un risultato diverso, potevamo fare meglio. Dobbiamo lasciare questa partita indietro, troveremo un’altra squadra brava nelle ripartenze, che in casa è in forma e sta giocando bene”.

SUI TANTI PAREGGI: “Penso che oggi il pareggio non è quello che volevamo, non abbiamo fatto il sufficiente per vincere la partita. Dobbiamo andare ad Udine e fare una grande prestazione, per ottenere il risultato che vogliamo sempre”.

SU VLAHOVIC: “Mi aspetto che tutti facciano bene nella fase offensiva, e oggi nella fase offensiva avremmo potuto fare meglio. La chiave per poter creare di più è il collettivo, con una buona organizzazione, avendo tutti la stessa idea dal primo all’ultimo minuto”.

SUGLI ERRORI TECNICI: “Fa parte del gioco, abbiamo giocatori fortissimi, che alle volte volendo fare anche troppo poi sbagliano. Dobbiamo sicuramente migliorare questa situazione e sicuramente lo faremo, perché abbiamo giocatori fortissimi”.

SU KOOPMEINERS: “L’ho visto molto bene, è un giocatore molto importante per noi e siamo contenti di riaverlo in gruppo. Ha fatto un grande sforzo perché ha avuto un problema che lo porta a sopportare il dolore”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version