Seguici

LaLiga

LaLiga: Real Madrid-Barcellona 0-4, poker blaugrana al Bernabeu

Pubblicato

il

Lewandoswski, Barcellona, LaLiga

Il Barcellona batte il Real Madrid nell’undicesima giornata de LaLiga e vola a +6 in classifica. Prestazione magnifica quella della squadra allenata da Flick che dopo aver battuto in settimana il Bayern Monaco 4-1 in Champions League distrugge i Blancos nel “Clasico” calando il poker. 4-0 il risultato finale con doppietta di Lewandowski sempre più capocannoniere del campionato con 14 gol realizzati in 11 partite, in gol anche Lamine Yamal che diventa il giocatore più giovane ad aver segnato nel “Clasico” e Raphinha.

Real Madrid-Barcellona, la partita:

Primo tempo a ritmi frenetici da entrambe le parti. Il Real parte subito bene ma Mbappé viene più volte fermato in fuorigioco, l’attaccante francese segna con un bel pallonetto ma il gol viene annullato dopo la revisione al VAR per una posizione di fuorigioco. Vinicius Junior spreca una buona occasione. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0.

Secondo tempo decisamente diverso. Il Barcellona si porta in vantaggio al 54′ con il bomber polacco Lewandowski che scatta sul filo del fuorigioco e punisce Lunin. Circa due minuti dopo arriva il raddoppio blaugrana ancora con Lewandowski che svetta indisturbato in aerea tra Rudiger e Militao, 0-2 al 56′. Mbappé segna ancora ma viene annullato di nuovo quello che poteva essere il primo gol nel “Clasico” per il francese. Lewandowski va più volte vicino al 3-0 e alla tripletta personale ma sbaglia. Lamine Yamal fa 3-0 e chiude la partita con una gran botta sul primo palo, diventando il più giovane marcatore nella storia del “Clasico”. Con un Real  ormai sbilanciato c’è gloria anche per Raphinha che segna con un bel tocco sotto il gol del definitivo 4-0.

Barcellona primo a +6 sul Real Madrid secondo, Villarreal terzo scavalcato l’Atletico Madrid:

Il Barcellona prova la prima fuga vincendo il “Clasico” e portandosi a +6 proprio sul Real. Vittoria per il Villarreal che vince fuori casa contro il Real Valladolid e scavalca l’Atletico Madrid, sconfitto fuori casa dal Real Betis.

Barcellona primo a 30 punti, 10 vittorie e una sola sconfitta per i blaugrana. Incredibile il dato sui gol segnati: 37 gol segnati in 11 partite una media di più di 3 gol a partita. L’attacco è sicuramente uno dei punti di forza della squadra di Flick che si affida a Lewandowski che segna a ripetizione affiancato e sostenuto da Lamine Yamal e Raphinha.

Gli altri risultati

Vittoria esterna per il Siviglia in casa dell’Espanyol. Successo interno del Rayo Vallecano contro l’Alaves. Muniz regala il successo al Las Palmas contro il Girona. 3 a 0 per il Leganes con il Celta Vigo. Pareggio per 1 a 1 tra Getafe e Valencia. L’Osaauna trova i tre punti battendo la Real Sociedad, in trasferta, per 2 a 0. Pareggio a reti inviolate nella sfida del lunedì tra Maiorca ed Athletic Bilbao. Il campionato spagnolo tornerà nel prossimo weekend con le partite della dodicesima giornata.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.