Serie A

Lazio-Empoli: le probabili formazioni

Le scelte di Baroni e D’Aversa

Pubblicato

il

LA FORMAZIONE DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio-Empoli: probabili formazioni

Oggi, alle 15:00, Lazio ed Empoli si sfidano allo Stadio Olimpico per la settima giornata della Serie A 2024-25. Le due squadre cercano continuità, i due allenatori certezze dopo un buon avvio di stagione.

 

Come arriva la Lazio

La Lazio ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro il Nizza in Europa League, con una prestazione brillante che ha confermato il buon lavoro compiuto finora da Baroni. L’obiettivo principale ora è trovare continuità dopo la vittoria esterna con il Torino. In difesa Gila-Romagnoli coppia centrale, con Lazzari e Tavares sugli esterni; Guendouzi e Rovella in mediana; Isaksen e Zaccagni sugli esterni, con Dia a sostegno di Castellanos.

 

Come arriva l’Empoli

L’Empoli ha strappato un prezioso pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina nell’ultima giornata, mostrando solidità difensiva contro un avversario temibile. Otto gare ufficiali senza sconfitte, non è certo dato da poco, se poi a questo si va ad aggiungere che in quattro di queste l’Empoli non ha preso gol. Un Empoli pratico e pragmatico che ha iniziato il campionato come meglio non si poteva.

Formazione col 3-4-2-1 per D’Aversa, con Goglichidze, Ismajli e Viti in difesa; Gyasi e Pezzella sulle ali, Grassi e Anjorin coppia centrale di centrocampo; sula trequarti Fazzini ed Esposito a supporto di Colombo unica punta.

 

LAZIO-EMPOLI: Probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo

 

Dove vederla in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta in eslcusiva sulla piattaforma DAZN

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version