Europa League
Lazio-Nizza, probabili formazioni e dove vederla in tv
Questa sera alle ore 18.45 allo Stadio Olimpico di Roma va in scena il match Lazio-Nizza valido per la seconda giornata di Europa League: scopriamo ora insieme le probabili scelte di formazione dei due tecnici.
La Lazio di Marco Baroni arriva alla partita di oggi dove la vittoria in campionato sul Torino e dopo aver battuto la Dinamo Kiev, all’esordio nella competizione continentale. Il Nizza é una delle squadre più attrezzate tra quelle che dovranno affrontare i capitolini ma al suo esordio non é andata oltre l’1 a 1 in casa con la Real Sociedad e in Ligue 1 sta vivendo alti e bassi, come testimoniano i soli 8 punti conquistati nelle prime sei giornate.
Lazio e Nizza si sono giá incontrate nel 2017-2018 nella fase a gironi di Champions League quando i biancocelesti erano guidati da Simone Inzaghi che vinsero in entrambe le occasioni.
LAZIO-NIZZA, LE PROBABILI SCELTE DI MARCO BARONI
“Dobbiamo dare continuità di lavoro e di prestazione. Incontriamo una squadra difficile, complicata che fa un calcio dove c’è molta ampiezza. Ci sarà da lavorare. Ci occorrerà una prestazione importante sotto tutti gli aspetti. Giocheremo davanti al nostro pubblico, siamo pronti”.
Con queste parole Marco Baroni ha presentato ieri in conferenza stampa il match contro il Nizza. Due dubbi per lui per stasera: Mandas sembra in vantaggio su Provedel e Patric dovrebbe partire dal 1′ in mezzo alla difesa ed è al momento favorito su Romagnoli. A centrocampo troveremo Vecino al posto di Rovella a fianco a Guendouzi. Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro alle spalle di Castellanos punta centrale.
NIZZA, LE SCELTE DI HAISE
Frank Haise, tecnico del Nizza, ha presentato il match di questa sera contro la Lazio dichiarando: Noi siamo una squadra sicuramente offensiva, abbiamo segnato otto reti in una gara. La Lazio non concede molti tiri, questo si è visto anche con i risultati in questo inizio di campionato, sicuramente abbiamo preparato qualcosa per metterli in difficoltà.”
Stasera tra i titolari c’é sicuramente Boga, ex Atalanta e Sassuolo, pronto a garantire qualità tra le linee al Nizza, in tandem con Guessand, a sostegno di Moukoko. A guidare la difesa l’evergreen Dante (40 anni).
LAZIO-NIZZA, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA
LAZIO (4-2-3-1) : Mandas; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. All. Baroni
NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Boudaoui, Abdi; Boga, Guessand; Moukoko. All. Haise.
Arbitro: Fesnic (Romania).
Assistenti: Avram e Cerel (Romania).
IV uomo: Kovacs (Romania)
Var: Popa (Romania)
Avar: Dieperink (Olanda)
Lazio-Nizza sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali 201 e 252 di Sky a partire dalle ore 18.45.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social