Serie A

L’Inter nel segno di Lautaro Martinez: I numeri “d’oro” del capitano nerazzurro

Pubblicato

il

LAUTARO MARTÍNEZ- FOTO DI SALVATORE FORNELLI

Lautaro Martinez continua a vivere un anno straordinario. Il 28 ottobre, a Parigi, sarà tra i primi cinque candidati per il Pallone d’Oro, grazie ai successi ottenuti con l’Inter e la nazionale argentina, dove dovrà confrontarsi con Carvajal, Bellingham, Rodri e Vinicius. L’attaccante argentino ha vinto il titolo di capocannoniere nel campionato scorso, conquistando anche il secondo scudetto della sua carriera, e trionfando successivamente nella Coppa America, segnando in finale e diventando il “top scorer” del torneo.

Lautaro raggiunge Nyers: miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter

I numeri dell’argentino continuano a crescere: ieri ha deciso Roma-Inter con un tiro al volo, ricevendo anche il premio di miglior giocatore in campo. Questo gol ha non solo regalato tre punti fondamentali alla squadra di Simone Inzaghi, ma ha anche permesso a Lautaro di stabilire un nuovo record con la maglia nerazzurra, diventando il miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter, con 133 gol in totale.

Ora è alla pari con l’ungherese Istvan Nyers, condividendo anche il settimo posto nella classifica storica dei marcatori dell’Inter.

«È stata una vittoria ben meritata. Nonostante le difficoltà, oggi abbiamo dimostrato l’importanza del lavoro di squadra. Sempre positivi e uniti. Sono molto felice di essere diventato il miglior marcatore straniero della storia dell’Inter», ha scritto sul suo profilo Instagram al termine della partita.


L’Inter continua a rimanere entusiasta delle prestazioni dell’argentino, il quale ha recentemente rinnovato il contratto con la squadra meneghina. Questo accordo ha rafforzato le speranze della società milanese di vedere il proprio numero 10 guidare la squadra verso nuovi trionfi. Con il suo talento e la sua dedizione, l’Inter è fiduciosa che l’argentino possa contribuire a sollevare al cielo altri trofei prestigiosi, continuando a scrivere pagine importanti nella storia del club.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version