Serie A
Milan-Napoli, le probabili formazioni: Leao verso la panchina
Questa sera a San Siro andrà in scena il big match tra Milan e Napoli. Probabili formazioni che saranno incerte fino alla fine in casa rossonera, dove Fonseca deve sciogliere ancora qualche dubbio. Il Milan arriva più fresco a questa sfida, considerato il rinvio non senza polemiche di Bologna-Milan. Dall’altra parte c’è un Napoli che, vincendo 1-0 in casa contro il Lecce, viene dalla quarta vittoria consecutiva. I partenopei hanno staccato di 4 punti l’Inter e vogliono continuare ad allungare in classifica.
Fonseca è consapevole delle qualità degli azzurri. Il tecnico portoghese vuole una prestazione di gruppo, viste le assenze pesanti tra le file rossonere. Non ci saranno né Theo né Reijnders, entrambi squalificati. I due dovevano scontare la squalifica al Dall’Ara contro il Bologna, ma visto il rinvio del match la sconteranno questa sera contro il Napoli. Inoltre, Fonseca dovrà fare a meno di Abraham, che non ha smaltito del tutto l’infortunio alla spalla, e Gabbia, che ha subito un infortunio al polpaccio in allenamento. Scopriamo le probabili formazioni di Milan-Napoli.
Le probabili scelte di Fonseca in vista di Milan-Napoli
Qualche dubbio anche per Fonseca riguardo la formazione. La grande novità è che va verso la seconda panchina consecutiva in campionato Rafa Leao. Infatti, il tecnico portoghese ha provato Okafor sulla fascia sinistra, con Pulisic al centro e Chukwueze a destra. Fonseca dovrà anche sostituire lo squalificato Reijnders. Provato Loftus-Cheek da mediano, ma resta forte la candidatura di Musah per una maglia da titolare. Al suo fianco confermato Fofana. Importanti novità anche in difesa: anche Tomori dovrebbe sedersi in panchina. La coppia centrale provata è quella formata da Thiaw-Pavlovic. In porta scontata la presenza di Maignan, mentre i terzini saranno a Emerson Royal e Terracciano, che prenderà il posto dello squalificato Hernandez.
La probabile formazione del Napoli
Anche Conte deve fare i conti con qualche assenza. Lobotka non recupera e non ci sarà a San Siro. Al suo posto ancora Gilmour, che non ha affatto sfigurato contro il Lecce. Anguissa e McTominay completano il centrocampo. Con ogni probabilità sarà un 4-2-3-1, dove lo scozzese agirà da trequartista. In difesa è ancora acciaccato Spinazzola: tocca ancora ad Olivera sulla fascia sinistra. Completano il reparto arretrato Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo. In porta ci sarà Meret, rientrato nello scorso turno dall’infortunio. In attacco si torna a fare sul serio: dopo il turnover, Kvaratskhelia e Politano torneranno dal primo minuto. Il centravanti è l’imprescindibile Lukaku. Il gigante belga è alla ricerca del goal dopo le ultime due a secco.
Statistiche & Curiosità
I rossoneri hanno vinto 3 delle ultime 5 sfide in Serie A contro il Napoli. I partenopei sono rimasti imbattuti in 8 delle ultime 9 trasferte a San Siro contro il Milan, anche se hanno perso proprio nella scorsa stagione: goal di Theo Hernandez. Il Napoli ha la media goal più alta nelle gare di Serie A disputate di martedì: 2.4 (31 reti in 13 match). Il Milan, riguardo questo curioso aspetto, non ha trovato la rete nelle ultime 3 sfide tenutosi questo giorno della settimana, anche se in tre delle ultime quattro ha mantenuto la porta inviolata.
Theo Hernandez salterà questa partita. Il Milan ha vinto il 54% di incontri con lui in campo, senza invece la percentuale scende al 29%. I rossoneri sono la vittima preferita di Matteo Politano. L’esterno azzurro ha realizzato cinque reti in trasferta al Meazza nelle ultime 10 stagioni. Solo Domenico Berardi e Fabio Quagliarella hanno fatto meglio.
Le probabili formazioni di Milan-Napoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E.Royal; Thiaw; Pavlovic; Terracciano; Loftus-Cheek; Fofana; Okafor; Pulisic; Chukwueze; Morata; All. Fonseca.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani; Buongiorno; Olivera; Anguissa; Gilmour; McTominay; Politano; Lukaku; Kvaratskhelia; All. Conte.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie