Serie A

Napoli-Lecce, le probabili formazioni: maxi turnover per Conte

Pubblicato

il

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il sabato di Serie A si apre con la sfida del Maradona tra Napoli e Lecce: scopriamo le probabili formazioni.

La capolista è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Può essere una ghiotta occasione per Conte di allungare in classifica, aspettando l’esito del Derby di Italia. Dall’altra parte, il Lecce vorrà sicuramente riscattare la pesante sconfitta per 6-0 contro la Fiorentina, anche se la sfida contro i partenopei è proibitiva per i salentini. Infatti, il Napoli non ha ancora perso tra le mura amiche, motivo per cui i ragazzi di Conte hanno il favore del pronostico. Andiamo a scoprire le probabili formazioni dell’incontro.

Le probabili del Napoli che ospiterà il Lecce

Conte è intenzionato ad effettuare un maxi turnover per la sfida contro i salentini, in vista del turno infrasettimanale in cui i partenopei giocheranno a San Siro contro il Milan. Importante rientro tra i pali in casa Napoli: Meret ha smaltito definitivamente l’infortunio e giocherà lui in porta. In difesa Olivera farà rifiatare Spinazzola e completerà la difesa insieme a Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo. Vista l’assenza di Lobotka per infortunio A centrocampo Conte conferma il terzetto Anguissa-Gilmour-McTominay. I maggiori ballottaggi sono in attacco, soprattutto sulle fasce. Neres e Ngonge sono in vantaggio su Kvaratskhelia e Politano, ma Conte deciderà all’ultimo. Lukaku intoccabili come centravanti.

La formazione del Lecce

Gotti rischia l’esonero visti i risultati negativi del suo Lecce nelle ultime settimane. Si preannuncia una sfida difficilissima per i suoi ragazzi, in cui sarà vietato fare brutte figure aldilà del risultato. Davanti a Falcone, sono sicuri del posto Baschirotto, Gaspar e Dorgu. Non sarà disponibile invece Guilbert e, vista la squalifica di Gallo per il rosso incassato contro la Fiorentina, sulla fascia dovrebbe giocare uno tra Pelmard e Jean. A centrocampo è atteso il terzetto Ramadani-Pierret-Coulibaly. Tanti dubbi in attacco anche per Gotti. Insieme all’intoccabile Krstovic dovrebbero giocare Morente e Rebic, in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Banda e Pierotti. Occhio però anche alle candidature di Oudin e Rafia: è tutto apertissimo.

Statistiche & Curiosità

Il Napoli non ha mai ottenuto tre clean sheet consecutivi contro il Lecce. I salentini sono imbattuti nelle ultime tre trasferte al Maradona in campionato. Antonio Conte è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce, debuttando in Serie A il 6 aprile 1986 contro il Pisa. La sua prima rete nella massima serie, nonché l’unica con i salentini in campionato, è arrivata proprio in un Napoli-Lecce, vinto dai padroni di casa per 3-2 il 5 novembre 1989. Basta una rete o un assist a Big Rom per arrivare a 100 partecipazioni attive in Serie A: 73 goal e 23 assist finora. Krstovic è il giocatore che ha tentato più tiri da fuori area in questo campionato (15). L’attaccante del Lecce guida anche la classifica dei tiri totali, ovvero 35.

Le probabili di Napoli-Lecce

NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera; Buongiorno; Rrahmani; Di Lorenzo; Gilmour; Anguissa; McTominay; Ngonge; Lukaku; Neres. All. Antonio Conte.

LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard; Baschirotto; Gaspar; Dorgu; Pierret; Ramadani; Coulibaly; Morente; Krstovic; Rebic. All. Luca Gotti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version