Nazionale

Sorrisi, foto, autografi: il giorno della Nazionale al Bambino Gesù di Roma

Pubblicato

il

Luciano Spalletti e Riccardo Calafiori al Bambino Gesù - FIGC

La Nazionale nel pomeriggio di mercoledì ha fatto tappa all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per incontrare i piccoli pazienti ricoverati. L’obiettivo, come sempre, è di portare loro un sorriso e anche una parola di conforto alle famiglie in un momento di sofferenza. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli, il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon, il Ct Luciano Spalletti e i calciatori Gianluigi Donnarumma, Riccardo Calafiori e Giacomo Raspadori si sono prestati per un’ora e mezza di foto, autografi e anche, nel caso di Gigio Donnarumma, per una serie di rigori tirati dai bambini nella mini-porta presente nel Castello dei Giochi. E per tanti piccoli calciatori, l’occasione di trovarsi davanti il portiere della Nazionale.

Le parole di Gravina al Bambino Gesù con la Nazionale

È sempre una grandissima emozione fare visita ai piccoli pazienti, sono loro a donarci la forza e non viceversa – le parole di Gravina -. Nel percorso di sostenibilità sociale della FIGC, la collaborazione con il Bambino Gesù rappresenta un punto di riferimento di grande valore. Grazie a esperienze come questa gli Azzurri diventano più forti”.

Gravina, Brunelli, Spalletti e Calafiori hanno visitato il reparto di Nefrologia, mentre Buffon e Raspadori hanno invece percorso i corridoi del reparto di Cardiologia, con il portiere campione del mondo che ha di nuovo indossato i guanti insieme alla mascherina, alla cuffia per i capelli e al camice per fare visita a una giovane paziente reduce da un trapianto. Donnarumma, invece, ha fatto il giro delle stanze del reparto di Pediatria Generale, consegnando – come nel caso degli altri reparti – una sacca con gadget FIGC per ogni paziente.

La collaborazione tra OPBG e FIGC, iniziata nel 2015, è stata recentemente rinnovata attraverso un protocollo d’intesa siglato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e da quello dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Tiziano Onesti, che prolunga al 2027 una serie di iniziative congiunte. In questi 9 anni, diverse sono state le visite dei pazienti dell’OPBG a Coverciano, così come quelle degli Azzurri in Ospedale: prima il Ct Conte, poi la squadra al completo con il Ct Mancini nel 2019 e nel 2021 prima delle gare con Grecia e Svizzera, quindi la visita di una delegazione nel 2023 con il Ct Spalletti prima dell’incontro con la Macedonia del Nord.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version