Serie A
Nico, una settimana da Paz-zi! Como si gode il talento argentino
La bellissima settimana di Nico Paz tra Como e Argentina
Il periodo che sta vivendo Nico Paz, la stella classe 2004 del Como, è da incorniciare. In particolare, ci soffermiamo sulla settimana scorsa, che lo ha visto protagonista non solo con la maglia dei lariani, ma anche quella dell’Argentina.
La convocazione di Nico Paz in nazionale
Il centrocampista spagnolo (nato a Tenerife) ma naturalizzato argentino ha esordito in nazionale maggiore contro la Bolivia, nella notte tra martedì e mercoledì. Subentrato al minuto 73 al posto di Lautaro Martinez, ha immediatamente lasciato il segno. Difatti, all’86esimo, ha servito l’assist per il 6-0 (il terzo gol di Leo Messi). Un grande orgoglio per il talentino, che condivide proprio con la pulce un post su Instagram risalente al loro primo incontro, datato 22 marzo 2022, dove scrive “viviendo un sueño“, ovvero “vivendo un sogno”. A questo se n’è chiaramente aggiunto un altro, dove Nico ha ancora una volta messo in chiaro il pensiero sul proprio idolo: “15/10/2024, debutto con la nazionale argentina e assist al miglior giocatore della storia, senza subbio un giorno che non dimenticherò mai!“.
Aldilà delle dediche social, Nico Paz si gode il momento, consapevole del fatto che non sarà di certo l’ultima convocazione nella nazionale maggiore. Anzi, aspettiamo tutti il momento in cui sarà lui a segnare un gol su assist di Messi. E chissà che quel momento possa arrivare già nella prossima sosta, a novembre.
Il primo gol con la maglia del Como
Oltre al debutto con assist in Argentina, è arrivato il primo gol in Serie A con la maglia dei lariani. Nella gara di sabato contro il Parma parte titolare, nonostante si vociferasse un rientro con acciacco dall’avventura sudamericana, e insacca alle spalle di Suzuki un pallone servitogli da Fadera, pareggiando i conti al 45′. Ci era già andato vicino nella prima vittoria in campionato del Como, contro l’Atalanta. Infatti mise lo zampino nel momentaneo 1-2 dei biancoblù a Bergamo, ricevendo un pallone sulla trequarti e scaraventandolo con il piede destro verso Carnesecchi. La sfera però era destinata a finire a lato della porta, ma colpì Kolasinac, cambiando la traiettoria della palla e infilandosi alle spalle del portiere atalantino. Ufficialmente è autogol del bosniaco.
È solo un dettaglio però, perché Nico Paz ha avuto un impatto travolgente sul campionato italiano con la maglia del Como. Arrivato questa estate dal Real Madrid, ha conquistato il cuore di tutti i comaschi. Assieme a Cutrone, è tra i più incitati nelle partite casalinghe al Sinigaglia. Siamo appena ad ottobre, e il gioiello del Como viene già accostato a numerose big italiane ed europee. Il suo è un futuro brillante, a maggior ragione se nella tua prima stagione tra i professionisti ricevi complimenti da ogni parte, su tutti quelli di un certo Leo Messi o Cesc Fabregas.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social