Serie A
Le probabili formazioni di Parma-Empoli e dove vederla in tv
Al consueto orario domenicale delle 12:30, allo Stadio Ennio Tardini, si affrontano due formazioni a caccia di una vittoria. Il Parma, nelle ultime tre, ha raccolto solo 2 punti, perdendo in casa lo scontro diretto con il Cagliari e pareggiando le due trasferte consecutive a Bologna e Como. Ben più ostici, invece, gli avversari dell’Empoli che, nelle ultime due, si è dovuta arrende allo strapotere di Napoli e Lazio. Seppur negativo, il periodo delle due squadre è molto diverso perché i ducali di Pecchia sono in crisi di risultati e devono alzare l’asticella; i ragazzi di D’Aversa sono usciti sconfitti, ma sempre a testa alta e con un’identità di gioco riconoscibile. Di seguito le probabili formazioni di Parma-Empoli.
Le probabili scelte di Pecchia per Parma-Empoli
I padroni di casa scendono in campo con il consueto 4-2-3-1. Dopo il turnover di Como, alle spalle di Bonny, si aggireranno sulle fasce Mihaila e Dennis Man; si accomoda in panchina l’ex del match Cancellieri. A centrocampo, il ruolo di trequarti è di Hernani. Alle sue spalle la fisicità di Sohm e la tecnica di Bernabè. Il reparto difensivo rivede Coulibaly che, scontata la sua giornata di squalifica a Como, torna dal 1′ sulla fascia destra. A completare il reparto Del Prato, Balogh e Valeri, schermeranno la porta di Suzuki. Torna per la prima volta tra i convocati il talento polacco, Benedyczak: difficile che riesca a esordire quest’oggi.
Le intenzioni di D’aversa
Il vero ex del match è sicuramente D’Aversa che con il suo Empoli è pronto a rovinare la festa rinnovo del collega. I toscani si affidano al 3-4-2-1. Diversi gli indisponibili per la sfida al Tardini: Ebuehi e Zurkowski non prendono parte alla trasferta; Esposito ci sarà, ma si stanno cercando di capire le sue condizioni. Pertanto, Solbakken agirà alle spalle di Colombo, in coppia con Fazzini. Il norvegese sarà probabilmente l’unico cambio, rispetto alla scorsa giornata. Sono, infatti, confermati Grassi e Anjorin in mezzo al campo, affiancati da Gyasi e Pezzella sulle fasce. La difesa a tre sarà composta da Goglichidze, Ismajili e Viti. Tra i pali l’intoccabile Vasquez.
Probabili Formazioni Parma-Empoli
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Balogh, Valeri; Sohm, Bernabè; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Fabio Pecchia.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. Roberto D’Aversa.
Dove vederla in tv
Parma-Empoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social