Serie A
Pecchia rinnova fino al 2027: il punto sul momento del Parma
Lo ha annunciato direttamente il presidente Krause ai microfoni dell’emittente americana CBS: Pecchia ha rinnovato fino al 2027. Prolungamento del contratto di 2 anni per l’ex tecnico della Juventus U23, sulla panchina del club emiliano. Pecchia, infatti, inizia il suo percorso con il Parma nel 2022 in Serie B e, dopo aver sfiorato la promozione tramite i playoff, lo scorso anno domina il campionato cadetto, riportando i ducali nella massima serie.
Nonostante un ottimo avvio, la squadra di Pecchia ha avuto diversi incidenti di percorso nelle prime otto giornate. Il rinnovo, perciò, è una dichiarazione di fiducia da parte della società nei confronti dell’allenatore. Di seguito i prossimi impegni del Parma.
I prossimi impegni del Parma di Pecchia: serve il salto di qualità!
Il Parma visto contro il Milan, alla 2^ giornata di campionato, aveva stupito tutti. Dimostrazione di forza e tecnica, ma anche di idee e proposte di gioco di un certo livello. Dopo Napoli, però, la squadra di Pecchia ha raccolto solo 3 punti in 6 gare, posizionandosi al 17° posto della classifica di Serie A. Soprattutto al Tardini, troppe le amnesie difensive nell’arco dei 90 minuti; cali di tensione che hanno portato il Parma a perdere gli scontri alla portata contro Udinese e Cagliari, entrambi per 2-3.
Le prossime 4 sfide di campionato saranno già decisive per i ducali. In 14 giorni, affronteranno rispettivamente Empoli, Juventus, Genoa e Venezia. Proprio queste ultime sono dirette contendenti alla salvezza, quindi, diventa fondamentale ingranare già contro l’Empoli, in casa il 27 ottobre alle 12:30, per ritrovare i 3 punti. Pecchia lo sa bene, pertanto, se Mihaila e Man sono partiti dalla panchina a Como, ci aspettiamo che tornino dal primo minuto a supporto dell’unica punta Bonny. Questi e Man dovranno certamente fare gli straordinari. L’economia dell’attacco crociato dipende dai loro piedi e in Europa hanno già puntato gli occhi su di loro. Chissà per quanto Pecchia riuscirà ancora a goderseli a Parma.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social