Europa League

Le pagelle di Roma-Dynamo Kiev 1-0: Dovbyk su rigore dà la vittoria ai giallorossi

In una gara dai ritmi lenti, è sufficiente la rete dal dischetto dell’attaccante giallorosso per battere gli ucraini della Dynamo Kiev e regalare la prima vittoria in Europa League alla Roma.

Pubblicato

il

Dovbyk esulta dopo il rigore segnato (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Roma-Dynamo Kiev: pagelle e commento

La Roma vince 1-0 contro la Dynamo Kiev in questa terza giornata di Europa League. Gli uomini di Juric ritrovano i tre punti dopo la sconfitta casalinga con l’Inter, ma non sembra che il periodo complicato sia già alle spalle.

LA PARTITA

Primo tempo bloccato con la Dynamo ad alzare il fortino e la Roma pazientemente, al limite della lentezza, a cercare di scardinarlo, andando da un lato all’altro del campo. Il rigore di Dovbyk al 22′ sblocca il punteggio ma non cambia l’andazzo della partita. Possesso quasi totale ma sterile per i giallorossi. Ospiti pericolosi in un paio di occasioni, una sventata da Svilar, l’altra calciata fuori da Tymchyk.

Ripresa senza alcun fervore né patemi d’animo, la Roma controlla e ritrova i tre punti in Europa. Una gara sopo

 

LE PAGELLE di ROMA-DYNAMO KIEV: i voti dei giallorossi

SVILAR 6 –  Chiamato in causa una volta nel primo tempo risponde presente, nella ripresa rischia su un’uscita avventata su calcio d’angolo

CELIK 6 – Prova sufficiente del turco come braccetto di destra della difesa a 3 romanista.

NDICKA 6,5 – Attento in copertura, una sola sbavatura contro un attacco non trascendentale

HERMOSO 6 – Buona chiusura nel secondo tempo, anticipando sul tempo l’avversario e salvando la porta.

ZALEWSKI 5,5 – A destra prova a darsi da fare, ma il potenziale resta in parte inespresso.

LE FEE’ 5,5 – L’inizio non è male, almeno fino al retropassaggio horror al 33′ che per poco non porta al pari ospite. Dal 8’st CRISTANTE 6 – non è ancora al top fisicamente, ma giostra con ordine il pallone nei minuti finali di gara.

KONE’ 6 – Buona volontà ma si scontra col muro eretto dagli ucraini

ANGELINO 5,5 – Meno brillante e impattante del solito

PISILLI 6,5 – Ancora una buona prestazione, schierato sulla trequarti a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Tante le sgroppate del 61 giallorosso. Dal 23’st PELLEGRINI 6 – Entra bene in partita, prova il tiro da fuori, cerca spesso il gioco a due con Dybala.

BALDANZI 6 – Si procura il rigore del vantaggio, voglia e grinta non mancano. Dal 23’st DYBALA 6 – Qualche buona giocata, un assist fantastico per Shomurovdov che perde di vista la porta e manda fuori

DOVBYK 6,5 – Solito lottatore, quando è chiamato in causa come nell’occasione del rigore lui c’è. Dal 8’st SHOMURODOV 5 – Intraprendente, cerca il goal a più riprese ma sbaglia un’occasione clamorosa a tu per tu col portiere da distanza ravvicinata.

All.: JURIC 6 – La scossa che ci si aspettava, in verità, non è arrivata. L’avversario, mediocre, non era un test troppo efficace per verificare se la squadra giallorossa avesse davvero voglia di mangiarsi l’erba come richiesto dal tecnico croato. Le prossime gare diranno di più.

 

Le pagelle della Dynamo Kiev:

DINAMO KIEV (3-5-2): Neshcheret 6; Bilovar 5,5, Popov 5,5, Mykhavko 5; Tymchyk 5,5, Mykhaylenko 5,5 (36’st Buyalskyy sv), Andriyevskyi 5,5 (18’st Shaparenko 5,5), Rubchynskyi 5 (18’st Brazhko ), Vivcharenko 6; Voloshyn 5,5 (18’st Kabaiev 5,5), Guerrero 6 (24’st Vanat 6). All.: Shovkovskyi 5,5

 

Tabellino:

ARBITRO: Gözübüyük (Olanda)

MARCATORI: 23′ Dovbyk (R);

AMMONITI: 22′ Mykhavko (D); 37′ Rubchynskyi (D); 43′ Angelino (R); 45’+4 st Shaparenko (D);

ESPULSI:

NOTE:

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version