Serie A

L’Intet batte la Roma per 1-0: Lautaro Martinez “incorna” i giallorossi

L’Inter si mette in scia al Napoli

Pubblicato

il

LAUTARO MARTINEZ (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Allo Stadio Olimpico di Roma è andato in scena il big match tra Roma ed Inter. I nerazzurri hanno conquistato tre punti importantissimi grazie al gol del capitano, Lautaro Martinez, che permette alla Beneamata di prendersi il secondo posto della classifica di Serie A, sopra la Juventus. Andiamo a vedere le pagelle di Roma-Inter.

Thuram impegna Svilar

Nel primo tempo è l’Inter ad aver avuto più occasioni per andare in vantaggio ma l’ottimo Svilar ha protetto il risultato abilmente, come sulla forte conclusione di Thuram. Piccolo brivido per Sommer che sulla conslusione di Dybala respinge sul palo per poi ritrovarsela tra le braccia. I nerazzuri sembrano averne di più ma la Roma riesce a chiudersi bene e tenere il risultato sullo 0-0 in questa prima frazione di gioco. Unica nota negativa per la Beneamata sono stati gli infortuni di Acerbi e Calhanoglu.

La sblocca Lautaro Martinez

Nel secondo tempo ad uscire fuori è la Roma che in un paio di occasioni si rende pericolosa ma l’Inter riesce a gestire bene il momento fino al minuto 60 quando Lautaro Martinez, di rapidità, raccoglie la respinta di Celik e di prima intenzione batte Svilar per firmare l’1-0. Ottimo contropiede dei nerazzurri, partito dal recupero palle di Frattesi su Zalewski e finito con il gol del Toro. La Roma non si perde d’animo ma gli uomini di Inzaghi aumentano i giri del motore e alzano il baricentro per non farsi schiacciare troppo. Ed ogni ripartenza diventa un’occasione per chiudere il match. L’Inter gestisce al meglio il vantaggio fino alla fine conquistando tre punti pesantissimi per la classifica. Grande prestazione per gli uomini di Inzaghi.

Le pagelle dell’Inter

Sommer 6,5: il portiere nerazzurro è sempre molto attento. Tranne il brivido del primo tempo, riesce ad essere un cartezza per i compagni anche in match cosi difficili.

Pavard 6,5: Preciso, puntuale e molto attento alle posizioni. Uomo fondamentale della difesa nerazzurra. Anche oggi, insieme a Bastoni, hanno bloccato tutte le giocate per Dovbyk.

Acerbi sv: costretto ad uscire anche lui al 27esimo per infortunio. (dal 27′ De Vrij 6)

Bastoni 6,5: Sempre preciso e bravo nelle marcature. Sa impostare ed essere un uomo in più in fase offensiva. (dal 71′ Bisseck sv)

Darmian 6: stabile nel suo ruolo, contiene bene Zalewski e sa mettere palloni pericolosi in aria avversaria.(dal 71 Dumfries sv)

Barella 6: l’uomo che mancava ad Inzaghi. Molto bravo ed abile nel box to box

Calhanoglu sv: Dopo solo 11 minuti è costretto al cambio per infortunio alla coscia. (dal 12′ Frattesi 6,5: cambia il match. E’ sempre presente in ogni azione offensiva. E’ il polmone di questa squadra).

Mkhitaryan 6,5: gestisce e smista palloni, detta i tempi di gioco e si rende pericoloso in più occasioni, sfiorando il gol.

Dimarco 6: è sempre l’uomo in più dell’Inter ma gli impegni delle Nazionali rubano energia anche a lui. Ma è sempre presente.

Lautaro 7: autore di una grande prestazione al servizio della squadra ed è il suo il gol vincente permette all’Inter di conquistare tre punti cruciali. (dal 81 Correa sv)

Thuram 6,5: sente il profumo del gol. Ci prova in un paio di occasioni ma senza successo. Ottima prestazione.

All. Inzaghi 6,5: avrebbe potuto prepararla meglio ma la sosta, come sappiamo, toglie tempo ed energie. Sa sempre stimolare i suoi per arrivare alla vittoria.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version