Volley
Volley femminile, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster di Bergamo
La presentazione del roster di Bergamo Volley 2024-2025
Dopo la salvezza raggiunta all’ultima giornata nella passata stagione, il Bergamo Volley è pronto ad una nuova annata in Serie A1, nella speranza di tornare ai fasti di un tempo: ora conosciamo meglio il roster per la stagione 2024-2025. A guidare la squadra ci sarà Carlo Parisi, che verrà affiancato da Marcello Cervellin, saranno rispettivamente primo e secondo allenatore.
Nel ruolo di opposto troviamo con il n°1 Vittoria Piani, arrivata questa estate dal Conegliano. Con la n°3 Virginia Adriano, anche lei acquistata questa estate dall’Olbia. Per quanto riguarda le palleggiatrici troviamo la n°5 Roberta Carraro, reduce da una stagione in A2 con Montecchio, e la statunitense Ashley Evans, arrivata dal Grand Rapids Rise del Michigan, che indosserà la 13.
Saranno quattro in totale le schiacciatrici, tutte nuove. La ex Macerata Alessia Bolzonetti con la 7, la n° 16 Michaela Mlejnkova arrivata dall’Olympiacos, poi la ex Valenciana de Juncos Elissa Alcantara con la 22 ed infine Ailama Cese Montalvo, acquistata da Firenze, indosserà la 26.
Anche nel reparto centrali ci saranno a disposizione quattro giocatrici. Con la n°8 ci sarà l’ex Stoccarda Monique Strubbe. Da Mondovì è giunta Alice Farina, che ha scelto la 11. Poi abbiamo Linda Malfredini, n°13 ex Casalmaggiore, ed infine Maria Alessandra Crevenna, promossa dalle giovanili di Bergamo, indosserà la 24.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, troviamo il ruolo di libero. Anche qui c’è una grande opportunità per la n°23 Viola Spampatti, arrivata dalle giovanili come Crevenna. Nello stesso ruolo ci sono stati altri due acquisti. La n°9 Alessandra Mistretta giunta da Itas Trentino e la n°10 Martina Armini da Scandicci.
Le ultime amichevoli e i prossimi appuntamenti
La squadra di Parisi ha partecipato nello scorso weekend al torneo Mimmo Fusco. Nel quadrangolare erano presenti anche il Novara (con cui le bergamasche hanno perso la prima partita), il Busto Arsizio ed il Cuneo (con cui hanno vinto la finalina). Il primo appuntamento ufficiale sarà invece domenica 6 ottobre, alle 17.00, contro il Perugia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie