Volley

Volley femminile, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster di Cuneo

Pubblicato

il

La presentazione del roster di Cuneo Granda Volley 2024-2025

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A1, che si aprirà questa sera con la sfida tra Scandicci e Cuneo: conosciamo meglio il roster 2024-2025 della squadra piemontese. Ricordiamo anzitutto il motivo per cui la squadra di mister Lorenzo Pintus (che verrà affiancato da Emanuele Aime come vice allenatore) disputerà il massimo campionato nonostante la retrocessione della passata stagione. Malgrado il tredicesimo posto raggiunto lo scorso anno, la società del presidente Patrizio Bianco ha ottenuto il titolo sportivo di Casalmaggiore, che ha rinunciato alla categoria per ripartire dalla Serie A2.

Vediamo adesso, ruolo per ruolo, da chi è composto questo roster. Come centrali troviamo con il numero 1 Alessia Bisegna, l’anno scorso in A2 con il Pescara e con il numero 3 Valentina Colombo, arrivata questa estate proprio da Casalmaggiore. Non dimentichiamoci di Tessa Polder, che ha mantenuto il n°5 della scorsa stagione con Pinerolo, e di Agnese Cecconello, acquistata da Vallefoglia.

Passiamo ora al ruolo di palleggiatrice. Con il n°3 c’è Alice Turco, arrivata da San Giovanni in Marignano, e Noemi Signorile, presente a Cuneo dall’annata 2020-2021, mantenendo sempre il n°13.

Per quanto riguarda le schiacciatrici, troviamo Margarita Martinez con il n°4, l’ultimo tassello aggiunto al roster questa estate, e Alexandra Lazic, giunta da Firenze, scegliendo il n°11. Poi ci sono anche Fay Bakodimou con la 12, arrivata dalla Grecia, e Anastasia Kapralova con la 24, l’anno scorso a Novara.

Nel ruolo di libero sono presenti l’ex Vallefoglia Sara Panetoni con la 7 e Rebecca Scialanca con la 9, giunta da Cremona. Infine tra le file degli opposti troviamo Ana Bjelica, n°10 già presente l’anno scorso a Cuneo, e Dayami Sanchez Savon con la 94, che nel corso della sua carriera ha girato diversi paesi (tra cui Francia, Spagna, Cuba e Corea del Sud).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version