Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster de Il Bisonte Firenze

Pubblicato

il

La presentazione del roster de Il Bisonte Firenze 2024-2025

Alle 17.00, al Palazzo Wanny, di Firenze, le Bisontine affronteranno il Vallefoglia nella prima giornata della Serie A1 2024-2025: conosciamo meglio il roster della squadra toscana.

Per quanto riguarda il reparto delle centrali, due nuovi innesti e una conferma: Nausica Acciarri ha rinnovato ed indosserà ancora la n°1. Dal Bergamo Volley arriva Bozana Butigan che avrà la n°4. Dalle Tigri, invece, arriva Giulia Mancini che indosserà la n°11. Alessia Mazzaro è andata all’Igor Gorgonzola Novara mentre Emma Graziani alla Savino Del Bene Scandicci. Due nuovi arrivi nel ruolo di opposto: dal Vero Volley Milano Adhu Malual che avrà la n°3. Dall’Omag San Giovanni Marina Giacomello. Salutano Kendall Kipp passata al Vakifbank ed Anastasia Kraiduba che rimane in Serie A1 e giocherà nel Talmassons.

Nel ruolo di libero ci saranno ancora Giulia Leonardi con la n°6 e Manuela Ribechi che passa dal n°3 al 13. Anche le palleggiatrici saranno quella della passata stagione: Ilaria Battistoni con la 7, che però deve ancora recuperare dall’infortunio e Beatrice Agrifoglio con la 19. Il club toscano ha preso anche Marta Bechis che rimarrà fino in questi mesi prima del rientro dell’ex Novara. L’ex capitano si trasferirà poi nel nuovo campionato americano LOVB. N°33 per lei.

Quattro nuovi acquisti nel reparto delle schiacciatrici: Stella Nervini ed Anna Davyskiba entrambe da Bergamo che avranno la 10 e la 21. Con la n°17 ci sarà Bianca Lapini da Mondovì ed Emma Cagnin dal Casalmaggiore che avrà la 18. Salutano Mayu Ishikawa, Lina Alsmeier entrambe acquistate dall‘Igor Gorgonzola Novara. Ailama Cese Montalvo giocherà nel Bergamo Volley 1991 mentre Alexandra Lazic nel Cuneo. Cambia anche la guida tecnica da Carlo Parisi a Simone Bendandi.

Gli ultimi eventi

Negli ultimi giorni c’è stato l’allenamento con l’altra squadra di Firenze ovvero la Savino Del Bene. Maglie da gara presentate e tra poco si aprirà il sipario su questo nuovo campionato e già la prima giornata potrebbe darci delle risposte importanti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version