Volley

Volley femminile, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster di Talmassons

Pubblicato

il

La presentazione del roster di Talmassons Volley 2024-2025

Quest’oggi ci sarà l’esordio in campionato del Talmassons nella Serie A1 di volley femminile, contro Roma: conosciamo meglio il roster 2024-2025. Ricordiamo che il collettivo del 1st coach Leonardo Barbieri è stato promosso questa primavera dalla Serie A2. Il successo è arrivato proprio grazie al trionfo su Busto Arsizio nella finale play-off, dopo aver conquistato il quarto posto in classifica.

Mister Barbieri verrà affiancato da Fabio Parazzoli, come allenatore in seconda. A far parte dello staff ci saranno anche Andrea Altamura e Fabio Toneatto, nel ruolo di assistant coach, e infine Giuliana Degan come scout man.

Come schiacciatrici troviamo Alice Pamio con la maglia n°1, arrivata dopo due stagioni a Brescia, e Yana Shcherban con la 11, protagonista nel Trentino l’anno scorso. Non dimentichiamoci della n°12 Olga Strantzali, che ha passato la scorsa season ad Atene, e Bianca Bucciarelli con la 15. 

Nel ruolo di libero ci sono la n°2 Sofia Gazzola, ex Academy Piacenza, e Martina Ferrara con la numero 7, arrivata dopo l’esperienza a Roma della scorsa stagione. Come opposte invece abbiamo la coppia Nicole Piomboni-Anastasiia Kraiduba. La prima ha vissuto l’emozione della salita in Serie A1 con la maglia numero 8, mentre la seconda arriva da Firenze, mantenendo il n°24.

Per quanto riguarda le palleggiatrici troviamo altre due interpreti del passaggio di categoria, ovvero la n° Rebecca Feruglio e con la n°10 Chidera Blessing Eze. Infine troviamo il team delle centrali, composto dalla n°6 Jovana Kocic, la 9 Islam Gannar e la 14 Alexandra Botezat. La prima arriva dall’Alba Blaj, squadra rumena. La seconda è stata acquistata dall’Olbia e la terza da Montecchio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version