Calcio women

Martina Rosucci torna a segnare dopo tre anni dall’infortunio: Juventus Women inarrestabile

Pubblicato

il

Sono trascorsi esattamente tre anni dall’ultima volta che Martina Rosucci aveva insaccato la palla in rete con la maglia della Juventus Women. Dal gol alla Roma a quello contro la Fiorentina si contano 1094 giorni di perseveranza e determinazione. La rottura del crociato destro sembra ormai un lontano ricordo per la centrocampista bianconera. Ai microfoni Rai, nell’intervista post partita, ha dichiarato: “Questo è il gol della speranza, lo dedico a tutte le persone che vivono momenti difficili”.

I momenti difficili si superano tutte insieme e Rosucci può contare su un gruppo squadra che lotta l’una per l’altra. Su un gruppo di calciatrici che sprigiona un’energia particolare in grado di vincere tutte le prime 6 gare in stagione. La Juve è inarrestabile in questo avvio. Parlano i numeri: capolista solitaria in Serie A e una media di realizzazioni pari a 4 gol a partita. Neanche il Paris Saint-Germain è riuscita nell’impresa, uscendo sconfitta nel doppio scontro di qualificazione alla Women’s Champion League.

Nell’ultima sfida in campionato, la Juventus Women ha vinto 4-0 contro una delle papabili pretendenti al vertice. Dopo un primo tempo archiviato sull’1-0, in cui le bianconere sono passate avanti al 39′ con un pò di astuzia: schema da angolo che libera il destro a giro di Caruso; nel secondo tempo la gara è stata a senso unico. Dopo i gol di Vansgaard al 55′ e Krumbiegel al 67′ è infatti arrivata la gioia per Rosucci che ha messo il punto esclamativo nella vittoria della Juventus Women all’88’. La Fiorentina perde così per la 13° volta in Serie A contro la Juventus. Prima sconfitta anche in questo campionato che mette a rischio il suo terzo posto, insidiato da una Roma in ascesa. Di seguito vediamo come sono andati gli altri match di Serie A Women.

L’Inter insegue, il Milan torna alla vittoria: le partite della 4° giornata di Serie A Women

FC Como-Sampdoria 1-1: succede tutto nel primo tempo. La Samp passa sugli sviluppi di calcio d’angolo grazie al goffo autogol di Bergersen al 6′. La riprende il Como al 38′ con Nischler: cross rasoterra dalla destra, velo della centravanti De Estel e tocco ad anticipare la difensora blucerchiata per il definitivo 1-1.

Sassuolo-Inter 1-3: l’Inter vola sulle ali di Serturini (38′), Wullaert (57′) e Magull (73′) e attende il passo falso della Juventus. Gran gol al 48′ di Kassandra Missipo, centrocampista del Sassuolo che aveva portato la sfida in pareggio con un sinistro all’incrocio, ma le nerazzurre si sono dimostrate ancora una volta superiori. Sassuolo ultimo in classifica con 1 punto.

Roma-Napoli 3-1: le giallorosse sono in continua ascesa nel segno della candidata al Pallone d’Oro, Manuela Giugliano. La Roma chiude la pratica nel primo tempo con la doppietta di Giugliano al 20′ e al 37′ e con il gol della stoccatrice Viens al 27′. Salgono così entrambe a 3 reti in campionato. A 10 minuti dalla fine il gol per le azzurre lo segna Giordano.

Milan-Lazio 2-1: il Milan trova la sua prima vittoria in campionato e lo fa in casa con un convincente 2-1 contro la Lazio. Quest’ultima era passata in vantaggio con un sinistro imparabile di Visentin al 42′. Al 45′, però, punizione dalla trequarti per Mascarello che trova la testa di Pisa sul secondo palo e fa 1-1. Nel secondo tempo le rossonere ci credono e, nel finale, all’81’ trovano il gol vittoria con Karczewska, entrata dalla panchina.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version