Calcio women
Serie A Women: Sassuolo-Fiorentina apre la 6^ giornata!
Allo Stadio comunale Enzo Ricci di Sassuolo si apre la 6^ giornata del campionato di Serie A Women, dove la padrone di casa affronta la Fiorentina. Il Sassuolo occupa l’ultima posizione in classifica, con appena 1 punto ottenuto in casa della Roma. La Viola, invece, è tornata alla vittoria contro il Como, dopo le battute d’arresto in Champions (vs Wolfsburg) e in campionato (vs Juventus). Adesso saldamente ancorata al 2° posto, a 3 punti dalle bianconere, mira a fare bottino pieno in trasferta per agganciare la capolista, almeno per una notte (Juventus-Roma domenica 13 ottobre, ore 15:30).
Vediamo quindi le formazioni ufficiali e com’è andato lo svolgimento dell’incontro!
SASSUOLO (3-4-1-2): Durand; (C) Orsi, Pleidrup, De Rita; Brustia, Missipo, Prugna, Hagemann; Chmielinski; Girotto, Monterubbiano. All. Rossi.
FIORENTINA (4-4-1-1): Fiskerstrand; Faerge, Georgieva, Filangeri, Toniolo; Johannsdottir, Snerle, Bredgaard, Bonfantini; Severini; Boquete. All. de la Fuente.
Sassuolo-Fiorentina Women: il racconto del match
Le neroverdi partono subito aggressive e su un lancio in profondità di Prugna, che sorprende la difesa viola, passano in vantaggio all’ 8′ di gioco con il gol di Chmielinski. Delizioso pallonetto a scavalcare la portiera avversaria per la numero 10. Al 13′ prima chance anche per le toscane, ma Boquete non trova né forza né precisione al volo di sinistro dal limite dall’area. Verso la mezz’ora toniolo super a il raddoppio difensivo sulla fascia sinistra, la mette in mezzo rasoterra, ma la palla attraversa tutta l’area piccola neroverde e si spegna sul fondo.
Forcing della Fiorentina sul finale del primo tempo che non porta alcun frutto, anzi. Il Sassuolo rischia di andare avanti di 2, prima sulla bellissima punizione di Prugna al 35′ che si stampa sulla traversa, poi sul contropiede di Missipo: palla che carambola sul destro di Chmielinski, ma è bravissima la numero 1 Fiskerstrand in uscita bassa a salvare.
Fiorentina 1-3 finale: agganciata la Juventus!
Nella ripresa, idee chiare per le ragazze di Mr. de la Fuente: ribaltare il risultato e tornare a casa in vetta alla classifica. Al 55′ pareggio toscano con Bonfantini che dalla destra scarica un tiro a incrociare rasoterra ed è 1-1. Pochi secondi d’orologio e ancora Bonfantini, stavolta dalla sinistra, sfiora il palo lontano. Difesa del Sassuolo in bambola e le viola trovano il gol che ribalta definitivamente il risultato: la terzina Faerge sfonda sulla destra, mette in mezzo e sul primo palo non spreca il tap in Severini.
Ottimo la seconda frazione della numero 4 Bonfantini che non smette di martellare la difesa neroverde. A 20 minuti dalla fine si incunea tra le maglie di casa, viene messa giù da Monterubbiano in area e conquista il rigore. Sul dischetto la specialista Vero Boquete, spolvera le ragnatele dell’incrocio alla destra di Durand e fa 3-1. Nel finale del match prova a dare la scossa alle padrone di casa Daniela Sabatino, entrata al 72′, ma sfiora soltanto il gol di giornata con un’acrobazia in semirovesciata.
Allo Stadio comunale di Sassuolo finisce così 1-3 per la Fiorentina che aggancia momentaneamente la Juventus in testa alla classifica. Per le padrone di casa sesta sconfitta in campionato. Non si sblocca ancora la squadra di Rossi che rimane all’ultimo posto di Serie A Women.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie