Calcio women

Serie A Women, settima giornata: Juventus fermata dall’Inter sullo 0-0! Roma e Fiorentina vincono in rimonta!

Pubblicato

il

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La settima giornata della Serie A Women si è aperta con il pareggio per 0-0 tra Sampdoria e Napoli, risultato che si è ripetuto domenica 20 ottobre nel derby d’Italia Inter-Juventus. Le altre tre gare, invece, ci hanno regalato tante emozioni: rivediamo tutto quello che è successo nella sintesi qui sotto.

Serie A Women: nessun gol tra Sampdoria-Napoli Women e nel Derby d’Italia

Allo Stadio La Sciorba di Genova, Sampdoria e Napoli hanno inaugurato la 7^ giornata di Serie A Women con un pareggio per 0-0. Gara dai punti pesanti per le due squadre che, insieme al Sassuolo, occupano le ultime 3 posizioni in classifica. Occasione sprecata per le doriane: al 55′ si ritrovano in superiorità numerica per l‘espulsione della centrocampista Muth, ma non riescono a produrre grossi pericoli alla difesa partenopea.

Nel derby d’Italia, Inter e Juventus Women si annullano. Le bianconere non trovano il gol per la prima volta (seconda se si considera la gara di Champions contro il Bayern Monaco) e arrestano la loro striscia di vittorie consecutive in campionato. Nerazzurre che, con la capolista e contro il miglior attacco, riconfermano una grande solidità difensiva. Vanno inoltre vicine al colpaccio, con un tiro-cross di Merlo che si stampa sulla traversa, al 77′. Finisce così 0-0 tra le due uniche formazioni imbattute della nostra Serie A.

Tutti i gol di Roma, Como e Fiorentina: Bonfantini si prende la testa della classifica marcatrici!

Match spettacolare tra Fiorentina e Lazio: al Viola Park, 3 calciatrici azzurre in gol. Nel 3-2 finale due doppiette: botta e risposta tra Bonfantini e Goldoni. La numero 4 viola apre il match al 20′ e lo chiude all’85’. In 7 giornate ha segnato 6 reti, diventando la capocannoniera di Serie A Women. Nel mezzo le reti di Goldoni (44′; 59′) e il rigore sbagliato da Piemonte (84′) per la Lazio. Il gol del 2-2 è firmato da Catena al 66′, pochi secondi dopo il suo ingresso in campo. Fiorentina che accorcia quindi a -1 della capolista Juve.

Il Milan si porta avanti, al 5′ di gioco, con il secondo centro consecutivo di Ljeh. Tuttavia, la Roma trova la rimonta con il solito gol di Giugliano (destro a giro dal limite al 22′) e a 15 minuti dalla fine, con il più classico dei gol dell’ex: Giacinti.

A chiudere, la sfida più divertente della 7^ giornata di Serie A. Il risultato continua a non sorridere alle padrone di casa che perdono per 2-4. Ancora un botta e risposta nella sfida Sassuolo-Como Women, stavolta tra la tedesca Chmielinski (doppietta al 43′ e 77′) e la spagnola del Estal (tripletta al 64′, 68′ e 80′). Il gol del momentaneo 0-1, al 29′ di gioco, veniva siglato dalla difensora italiana Nischler. Tutte e tre le calciatrici arrivano così a quota 4 nella classifica marcatrici.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version