Interviste Esclusive

ESCLUSIVA – Silvano Martina: “Buffon? Potevamo andare allo Shakhtar. Il Napoli può dare fastidio”

Le parole dell’ex portiere

Pubblicato

il

Silvano Martina

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex portiere di Genoa, Inter, Torino e Lazio Silvano Martina. Il grandissimo portiere è stato anche il procuratore di Gianluigi Buffon

Le dichiarazioni di Silvano Martina

Come ha visto le italiane in questa settimana europea?

“È stata comunque positiva l’Inter ha vinto, la Juventus ha vinto una partita fuori casa che non succedeva da anni, anche l’Atalanta ha vinto. Anche in Europa League e Conference è andata bene”

Come sta vedendo il campionato si è già fatto una sua favorita?

” No è troppo presto deve ancora entrare nel vivo la Juventus però sta sempre più diventando squadra, l’Inter si è un po appagata ma come è normale che sia però  è sempre una predendente. A bocce ferme anche il Napoli senza coppe può dare fastidio “

Cosa ne pensa della Lazio di Baroni?

” Si mi piace è una buona squadra e anche Baroni sta facendo molto bene “

Secondo lei in questa stagione la Lazio può puntare alla lotta per la Champions League?

” La Lazio con Lotito è stata sempre una squadra competitiva,  poi dipende da quali sono gli obiettivi da quale mezzi hai a disposizione”

L’inter per lei è ancora la favorita numero uno per lo scudetto?

” Si è una squadra forte si è anche rinforzata, l’Inter anche in campo europeo guardando da fuori è quella che può ambire alla vittoria”

Un portiere giovane italiano che le piace chi è?

” Mi piace molto Carnesecchi”

Come vede il Verona potrà ottenere una salvezza tranquilla?

” Il direttore Soriano per me è il migliore che c’è in Italia ha scoperto tantissimi giocatori e li ha rivenduti a peso d’oro raggiungendo sempre l’obbiettivo. Dovrà lottare fino all’ultima giornata di campionato”

Le piace Vanoli come allenatore?

” È un po la copia di Conte molto esigente, preparato e penso che il Torino con Vagnati ha fatto un grande colpo a portarlo in granta”

Cosa ne pensa del malumore dei tifosi del Torino nei confronti di Cairo?

” Io dico che il Torino è una squadra di un certo livello perché essere il presidente li con la Juventus non è facile poiché i tifosi sono passionali. Cairo è lì da 20 anni e il toro è una società solida organizzata anche grazie a lui, è un presidente serio che non fa mai il passo più lungo della gamba quindi bisogna avere rispetto”

Il Genoa secondo lei che campionato farà?

Genoa fino all’inizio della stagione era una squadra tosta forte, poi ha dovuto vendere per esigenze di bilancio”

Gilardino le piace il lavoro che sta facendo?

” Si sta dimostrando di essere un bravo allenatore forte e preparato sta facendo bene non era scontato che lo  facesse”

Su Buffon

Da quando si è ritirato non c’è stato mai una chiamata da parte della Juventus?

” Non lo so se lo avessero chiamato lo avrebbero fatto direttamente con lui, non mi risulta so che è in grandi rapporti con la proprietà è stato 20 anni li”

Un offerta che Buffon ha rifiutato per il bene della Juventus che nessuno sa?

” Ma ce ne sono state tante dalle due squadre milanesi dalla Roma dal Manchester City molto insistente dal Real Madrid.  Una molto insistente anni fa e ci ha pensato un attimo dallo Shakhtar. Il Barcellona prima di andare a Parma lo voleva  due anni fa”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version