Calcio Internazionale

Spagna-Serbia 3-0: Roja sempre più ai quarti di finale!

Pubblicato

il

La Spagna batte la Serbia nella quarta giornata di Nations League 

Con la vittoria per 3-0 contro la Serbia, la Spagna va a +3 dalla Danimarca che, contro la Svizzera, non è andata oltre il pareggio nel Gruppo 4 della Lega A di UEFA Nations League. Prima posto consolidato quindi dalla Roja, ormai quasi certa di staccare il pass per i quarti di finale.

La partita della Spagna inizia subito in discesa: al 5′ gol di Laporte, appostato sul secondo palo sugli sviluppi da angolo. Nel secondo tempo furie rosse che dilagano e Serbia che non entra mai in partita. Dal 54′ inizia la serata di Alvaro Morata che ha l’occasione di sbloccarsi su calcio di rigore, ma sbaglia. Si riscatta, però, 11 minuti più tardi, trovando il 2-0 su assist dell’ex Napoli Fabian Ruiz. Un minuto prima del gol bellissimo di Alejandro Baena su punizione dalla lunetta, il rossonero Pavlovic rimedia il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo su Mikel Oyarzabal al 76′. Non una serata indimenticabile per i milanisti, ma Serbia ancora in corsa per la qualificazione.

La Spagna sempre più capolista del Gruppo 4, complice anche il pareggio dell’altra sfida del girone: vediamo il risultato e la classifica aggiornata.

Svizzera-Danimarca 2-2: pareggio che non serve ai padroni di casa

La Danimarca arriva in Svizzera con le intenzioni di ipotecare la qualificazione, ma viene beffata dall’ultima del girone. Gli svizzeri, fautori dell’eliminazione dell’Italia da Euro2024, appunto, non avevano ancora fatto un punto in questa Nations League. Nella prima mezz’ora botta e risposta degli italiani: al gol di Remo Freuler al 26′ rispoonde Gustav Isaksen un minuto dopo. A queste reti, si sono susseguite quelle di Amdouni su rigore al 45+1′ per i padroni di casa; e quello di Eriksen al 69′ su assist del giocatore dell’Olympique Marsiglia Hojbjerg.

Classifica di UEFA Nations League, Lega A, Gruppo 4: Spagna 10; Danimarca 7; Serbia 4; Svizzera 1.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version