Pallavolo
Volley maschile, Superlega terza giornata: l’unica vittoria interna è della Lube!
I risultati della terza giornata della Superlega di volley maschile
Fatta eccezione per la vittoria della Lube Civitanova contro il Vero Monza (3:0 il punteggio per i cucinieri con parziali di 25:20, 25:22, 25:22) nella terza giornata della Superlega di volley maschile, che si è giocata tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, abbiamo registrato tutte vittorie esterne.
Negli anticipi di Sabato, i campioni d’Italia di Perugia vanno a vincere al Pala-Panini di Modena con il punteggio di tre set a zero (25:23, 25:19, 25:21).
Ancora a secco di vittorie la Yuasa Battery Grottazzolina. Al Pala-Savelli di Porto San Giorgio, la matricola fermana perde per 3:0 contro Verona (25:19, 25:23, 25:15). Nonostante la sconfitta Coach Ortenzi ha visto dei segnali di reazione da parte dei suoi uomini: “La partita è nata sotto una cattiva stella – dichiara il tecnico grottese – durante il riscaldamento si è fatto male Petkovic, un infortunio che va ad aggiungersi a quello di Fedrizzi. Questa cosa ci ha scombussolato i piani. I miei ragazzi vista la situazione che si era creata, hanno giocato con dedizione e sacrificio. Siamo andati bene in fase di servizio. Nel momento decisivo del secondo parziale – continua Ortenzi – nonostante avessimo murato, ci è stato fischiato un fallo di invasione.
Nel terzo parziale siamo crollati: abbiamo fatto molta fatica, siamo stati poco precisi in fase di contrattacco, abbiamo subito diversi muri, tanti errori causati dalla poca lucidità. Sono del parere che dobbiamo avere più pazienza e a essere più squadra nei momenti decisivi. L’avere delle assenze pesa non poco, dobbiamo diventare più bravi”.
Sul prosieguo della stagione, il tecnico della Yuasa Battery dice: “Sappiamo sin dall’inizio che dobbiamo soffrire e sappiamo farlo ancora poco. E’ un percorso difficile, dobbiamo lavorarci meglio ma sento che ce la possiamo fare. Dobbiamo giocare ogni partita per vincere ma, allo stesso tempo, dobbiamo avere pazienza”.
Successi esterni anche per Padova, Piacenza e Trentino
Vince per tre set a uno la Sonepar Padova in casa della Gioiella Taranto. Con lo stesso punteggio Piacenza passa in casa del Cisterna Latina (emiliani trascinati da un Simon in giornata di grazia) e Trento che espugna il parquet dell’Allianz Milano.
La classifica aggiornata
Trento e Piacenza 9 punti ; Perugia 8 ; Civitanova 6 ; Verona 5 ; Padova 4 ; Modena, Milano e Taranto 3 punti ; Monza 2 ; Cisterna e Grottazzolina 1.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie