Serie A
Torino 1- Como 0: la rete di Njie regala i tre punti alla squadra di Vanoli!
Venerdì 25 ottobre alle 20.45, Torino e Como si sono sfidate nella seconda partita della nona giornata di Serie A: ora è il momento di fare le pagelle della sfida.
La cronaca
I granata nel primo tempo si difendono bene ma creano pochi pericoli alla difesa comascha. L’unica occasione è il gol annullato ad Adams per fuorigioco. Nella ripresa il match si accende. La squadra di Vanoli si rende pericolosa con Ricci e Lazaro ma i loro tentativi non vanno a buon fine. La squadra ospite ha dei minuti in cui crea diversi pericoli ma Milinkovic-Savic è attento. Ad un quarto d’ora dal termine Njie sfrutta l’errore di Braunoder, supera Audero e mette la palla in rete. L’ultimo quarto d’ora è caratterizzato dal tiro alto di Vojvoda e dalle sortite offensive della squadra ospite che però non portano al pareggio. La partita termina così. Tre punti importantissimi per la squadra di casa.
Torino-Como: le pagelle dei granata
Milinkovic-Savic 7: Quando viene chiamato in causa risponde presente compiendo interventi prodigiosi.
Walukievicz 5: Il polacco viene schierato terzino destro ma si vede che non è il suo ruolo. (46′ Vojvoda 6,5: la sua duttilità è importante ma quando gioca alto è una spina nel fianco degli ospiti. L’assist per Lazaro è davvero bello ma l’ex Inter spreca.
Coco 6,5: Partita ordinata senza sbavature per il centrale granata.
Maripan 6,5: In crescita. Oltre alla quantità dimostra di essere anche bravo con i piedi e questo potrà essere utile nell’arco della stagione.
Masina 6: Meglio nei 3 piuttosto che da terzino ma comunque una buona partita. (95′ Dembele s.v.)
Vlasic 5,5: da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta sempre tanto ma oggi non è in serata (72′ Tameze s.v.)
Ricci 6,5: Nel primo tempo fa fatica, nella ripresa invece è lui a dettare i tempi, ad inserirsi e a rendersi pericoloso. Il vero leader tecnico dei granata.
Linetty 5,5: Troppe volte perde palloni importanti e gli avversari rischiano di essere pericolosi (65′ Gineitis s.v)
Lazaro 6,5: Nella ripresa sale in cattedra e si rende pericoloso con un colpo di testa in cui Audero fa un miracolo.
Adams 6: Confronto a Sanabria è più nel vivo del gioco anche se in area non crea pericoli.
Sanabria 5: Ha pochi palloni giocabili ma lui non li va neanche a cercare. Troppo assente dalla manovra. (65′ Njie 7: Vanoli azzecca il cambio. Dopo la buona prova con l’Empoli oggi segna la rete del momentaneo vantaggio sfruttando l’errore di Braunoder)
All. Vanoli 7: Dimostra la sua umiltà e bravura cambiando la squadra e tornando al 3-5-2. L’ingresso di Njie è da applausi.
Le pagelle dei comaschi
Audero 7; Kempf 6, Goldaniga 5,5, Dossena5,5, A. Moreno 6 (83′ Belotti s.v.); Sergi Roberto s.v (37′ Braunoder 4), Perrone 6; Strefezza 6,5 (73′ Da Cunha s.v.), N.Paz 6,5 (83′ Mazzitelli 6) , Fadera 5,5 (82′ Jasim s.v.); Cutrone 5. All. Fabregas 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social