Seguici

Serie A

Torino, è crisi: diventano 4 le sconfitte consecutive

È crisi per i granata, periodo buio del Torino

Pubblicato

il

Torino

Il Torino di Vanoli si trova in netta difficoltà. Dopo il tracollo contro il Cagliari, sale a 4 il numero di partite consecutive senza raccogliere punti. Sono tante le tematiche che circondano il momento dei granata, a cominciare dagli infortuni.

Quattro partite perse di fila per il Torino, non accadeva dal 2020

Per risalire ad un momento così difficile dobbiamo tornare indietro di quasi 5 anni. Difatti, tra gennaio e febbraio 2020, l’allora squadra di Mazzarri prima e Moreno Longo poi, attraversò un momento tenebroso, caratterizzato da un filotto di 7 insuccessi (tra cui lo storico passivo di 0-7 subito in casa dall’Atalanta, con il gol da meta campo di Josip Ilicic). Entrambe le statistiche (quella attuale e quella del 2020) tengono conto di tutte le competizioni. In ambo i casi è presente un eliminazione in Coppa Italia (quest’anno con l’Empoli, nel 2020 con il Milan). In ogni caso, si tratta di una situazione complicata, considerando i prossimi avversari del collettivo di Vanoli (in ordine Como, Roma, Fiorentina e Juventus) da qui fino alla sosta nazionali di novembre.

La perdita di Zapata

Il problema principale dell’attuale contingenza riguarda l’infermeria. La tegola più sofferente è chiaramente legata all’infortunio di Duvan Zapata nella gara contro l’Inter. Il colombiano, divenuto capitano e leader della squadra, aveva già raccolto tre centri in campionato. Aveva trovato anche un’ottima quadra a livello tattico, con l’inserimento di un interessante compagno di reparto come Che Adams. Il referto è stato tragico, siccome l’ex Atalanta sarà out per l’intera stagione, a causa di un triplo infortunio gravissimo (lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale). Il Toro deve privarsi del suo centravanti titolare, che l’anno scorso segnò 13 gol in Serie A. In aggiunta fornì 4 assist, oltre che un lavoro di sponde e sacrificio importantissimo).

I granata, nell’ultima gara contro il Cagliari, hanno dovuto sopperire ad altre assenze più o meno importanti, come Borna Sosa ed Ilic, a cui vanno aggiunti Schuurs, Savva, Njie e Ilkhan. La particolarità riguarda i tempi di recupero: la maggior parte rientrerà non prima della sosta di novembre.

Gli insegnamenti di Cagliari e la sfida con il Como

In terra sarda è arrivata una batosta non indifferente, anche per il modo in cui è arrivata. Nel giro di 5 minuti, tra il 74′ e il 78′, il Toro subisce un calo di attenzione e permette ad alla squadra di Nicola di contro rimontare, dopo che Sanabria e Linetty ribaltarono il vantaggio iniziale di Viola. La sconfitta è meno perdonata rispetto a quelle contro Lazio e Inter, per il livello dell’avversario chiaramente.

Ora, all’Olimpico Grande Torino arriva il Como di Fabregas, che ha fame di vittoria, dopo il punto raccolto con Napoli e Parma, assieme ad un Nico Paz indemoniato, su cui la difesa (o forse l’intera squadra) granata dovrà rivolgere particolare attenzione. La gara verrà disputata questo venerdì, alle ore 20:45.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.