Europa League

Twente-Lazio 0-2: le pagelle della sfida

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DELLA LAZIO A FINE GARA CON ALESSIO ROMAGNOLI, PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Giovedì 24 Ottobre, alle ore 21:00, Twente e Lazio si sono sfidate in una delle partite della giornata di Europa League: è il momento di fare le pagelle della sfida.

La cronaca

Il Twente inizia in maniera timorosa. La Lazio, invece, prova a costruire il suo classico gioco. Al 10′ viene espulso Unnerstall per fallo da ultimo uomo su Dia. Al 23′ la Lazio colpisce un palo grazie al cross tagliato di Marusic. La Lazio passa in vantaggio con il gol di Pedro al minuto 35′. Sortita offensiva di Vecino che serve un cioccolatino allo spagnolo che non sbaglia. Gigot prova il colpo morbido dopo una sortita offensiva ma Tyton para. Occasione colossale, ad inizio ripresa, di Pellegrini che tocca la palla con il malleolo sfiorando la traversa. Poco dopo, ci riprova con un’azione personale con sombrero annesso e tiro a volo. Palla che termina alta di poco. Castellanos, neo-entrato, si guadagna un calcio di rigore poi tolto dal Var. Chiude la partita Isaksen su assist di Dele-Bashiru.

Le pagelle dei biancocelesti

Mandas 6 Complice l’espulsione di Unnerstall, il Twente attacca pochissimo facilitando la vita al portiere biancoceleste. Molto impreciso, però, con i piedi il cipriota.

Marusic 6,5 Arriva con frequenza sul fondo riuscendo ad essere servire ottimi palloni agli attaccanti biancocelesti. Colpisce addirittura un palo.

Gigot 6,5 (Patric sv) Si fa vedere molto in avanti dimostrando una buona condizione fisica nonostante sia la prima da titolare in stagione per il francese. Si dimostra, comunque, attento e affidabile anche in difesa.

Romagnoli 6 Impreciso in fase di impostazione ma attento in fase difensiva nonostante il Twente spinga poco. Serviva una risposta dopo l’espulsione con la Juve. In parte, è arrivata.

Pellegrini 6 Spinge molto sulla fascia sinistra ma è poco preciso nell’ultimo passaggio e nell’occasione di inizio ripresa. Inoltre, rischia con alcuni retropassaggi avventati.

Vecino 6 (Rovella sv) Prova a fare le veci di Rovella ma si nota che costruire gioco non è il suo mestiere. Molto meglio quando può inserirsi come nel caso del vantaggio della Lazio.

Tchaouna 5 ( Gila sv) Ancora rimandato l’ex laterale del Verona. Troppo statico e timido nel ricevere palla. Non tenta mai la giocata. Giocatore ancora in fase di rodaggio.

Zaccagni 6,5 (Castellanos 6) Nessun turno di riposo per il 10 della Lazio. Serve assist a ripetizione per i compagni impensierendo la difesa del Twente

Dele-Bashiru 5 Molto fumo e niente arrosto il numero 7 della Lazio. Vaga per il campo senza trovare una posizione. Provato da Baroni da mediano, l’acquisto estivo sembra ancora fuori dal progetto del mister ex Verona.

Pedro 7 Molto attivo e determinante lo spagnolo. Segna il vantaggio biancoceleste e cerca di mandare in porta i compagni. Giocatore prezioso per Baroni.

Dia 7 ( Isaksen 6) Spesso viene incontro a toccare la palla per, poi, lanciarsi in profondità come nel caso dell’espulsione del portiere avversario. Conclude spesso in porta ma con poca qualità.

Allenatore Baroni 7 Inizio di Europa League fantastico per la Lazio. Baroni cambia spesso ma il risultato, rispetto alla Serie A, non cambia. Tre partite e tre vittorie in Europa con un solo gol subito. Buone risposte in Twente-Lazio da chi gioca meno tranne Dele-Bashiru e Tchaouna, apparsi ancora fuori dalla manovra biancoceleste. Nel complesso, Baroni può dirsi soddisfatto della partita giocata dai suoi.

I voti del Twente

Unnerstall 4 ; van Rooij 5,5, Hilgers 5,5, Bruns 5, Salah-Eddine 6,5 (Ltaief sv); Regeer 6, Vlap 5,5 (Besselink sv); Steijn 5 (Eiting sv), van Wolfswinkel 5,5, Van Bergen sv (Tyton 6); Lammers 5,5 (Kuypers sv), Allenatore: Oostings 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version