Serie A

Udinese-Cagliari 2-0: le pagelle della sfida

Pubblicato

il

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese Cagliari: le pagelle della sfida

Venerdì 25 Ottobre, alle ore 18:30, Udinese e Cagliari si sono sfidate in una delle gare della nona giornata di Serie A: è il momento di fare le pagelle del match.

La cronaca

Tra le due, molto più convincente l’inizio dei friulani confermato dal tiro di Payero alto. Il Cagliari preferisce non scoprirsi stando basso con le linee. Ci prova Lovric dal limite ma senza precisione. Al 30′ Makoumbou viene espulso per doppia ammonizione. Ehizibue con un tiro rasoterra sporca i guanti di Scuffet. Poi è Lucca ha sbloccare Udinese-Cagliari con un grande colpo di testa. Nel secondo tempo Mina prova, di testa, a pareggiare i conti ma, il colombiano, è impreciso. Molto più propositivi i rossoblù nella ripresa. L’Udinese, però, raddoppia con Davis. Termina così l’anticipo di Serie A.

Udinese Cagliari: le pagelle dei friulani

Okoye 6 Non viene mai sollecitato dall’attacco cagliaritano. Partita sufficiente la sua vista la pochezza offensiva degli uomini di Nicola.

Toure 6,5 In difesa non si fa mai trovare impreparato grazie, anche, al suo fisico. Molto difficile per gli avversari superarlo. L’Udinese, ancora una volta, ha pescato molto bene dal mercato.

Bijol 6 Guida in maniera perfetta la difesa bianconera. Ormai è diventato un perno della rosa di Runjaic. Senza di lui, l’Udinese perderà tanto della compattezza difensiva ritrovata.

Kabasele 6 ( Giannetti sv) Anche il belga non soffre praticamente mai le pochissime sortite offensive avversarie. Dà supporto, con i suoi inserimenti, alla manovra dei padroni di casa.

Ehizibue 6 ( Rui Modesto sv) Molto meglio il suo corrispettivo di fascia ma anche l’olandese non scherza. Prova a mettere in difficoltà Augello con dribbling e continue sterzate. Unica pecca l’ultimo tocco, quello decisivo.

Lovric 6,5 Prova più volte a calciare da fuori, senza precisione, dimostrando voglia nell’incidere sul match. Recupera, inoltre, tanti palloni che aiutano la sua squadra a non prendere, quasi mai, delle ripartenze.

Karlstrom 6,5 Dà ordine e detta i tempi della manovra friulana. Il suo dinamismo è perfetto per il centrocampo dell’Udinese fatto di muscoli e corsa. Giocatore prezioso per Runjaic.

Payero 6,5 (Zarraga sv) Al rientro, il centrocampista argentino si fa subito notare con giocate qualitative di alto livello e un’ atteggiamento encomiabile. Nelle partite precedenti, si è vista la sua assenza.

Kamara 7 (Zemura sv) Una spina sul fianco per la difesa rossoblù. Offre sempre una valida opzione quando si sovrappone. Effettua cross pericolosi e precisi per i compagni come in occasione del vantaggio friulano.

Davis 7 L’ inglese viene spesso fuori area a ricamare il gioco friulano per favorire l’inserimento dei compagni. Tanti gli sprazzi di qualità e di sostanza, soprattutto quando le maglie avversarie si allargano. Da sottolineare il bel gol del 2-0.

Lucca 7,5 (Bravo sv) L’attaccante numero 17 è impossibile da anticipare. Tutte le palle sporche sono sue facilitando la manovra offensiva dell’Udinese. É la punta perfetta per il mister croato. Segna di testa il gol del vantaggio dei padroni di casa.

All. Runjaic 6,5 Tanto scetticismo intorno alla sua figura ad inizio stagione. Il tecnico croato, però, a suon di grandi prestazioni e ottimi risultati si è conquistato la fiducia di tutti, in primis della squadra. Raggiunge, con questa vittoria, quota 16 in classifica piazzandosi al momentaneo 4 posto. Solo applausi per il tecnico dei friulani.

I voti dei sardi

Scuffet 6; Zappa 6, Mina 5,5, Luperto 6,5, Azzi 5; Makoumbou 4, Adopo 5,5 (Luvumbo sv); Augello 6,5 (Zortea sv), Marin 5,5 (Prati sv), Gaetano 5 ( Deiola 6); Piccoli 5,5 (Lapadula sv). All. Nicola 5,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version