Serie A
Udinese-Lecce 1-0: Zemura su punizione trafigge i salentini
Un palo e una traversa per i friulani che momentaneamente occupano il secondo posto in classifica
Le pagelle di Udinese Lecce
Udinese e Lecce si sono sfidate nella settima giornata di Serie A, ecco le pagelle ai giocatori e agli allenatori.
Vigilia
L’Udinese è all’ottavo posto della graduatoria a dieci punti frutto di un pareggio, tre vittorie e due sconfitte, quest’ultime arrivate negli ultimi due turni con tre gol al passivo, all’Olimpico contro la Roma 3-0 e in casa contro l’Inter 2-3.
Il Lecce ha cinque punti, la metà dei punti dei friulani, e si trova al terz’ultimo posto della Classifica in compagnia di Parma, Cagliari e Genoa. I salentini non vincono da tre giornate nelle quali hanno collezionato due pareggi e una sconfitta, nell’ultimo turno contro il Milan a San Siro. Con tre reti realizzate è il peggior attacco del Campionato.
La cronaca
I bianconeri locali devono fare a meno di Thauvin e si dispongono con il 3-5-2.
I giallorossi dell’ex Gotti si schierano con il 4-3-3, Rebic, Krstovic e Dorgu in avanti.
L’inizio è di marca friulana.
Kabasele sfiora la rete ma trova Falcone che a distanza ravvicinata sventa il pericolo.
Cresce nel frattempo il Lecce che prima della mezzora si affaccia verso la porta di Okoye con Krstovic, Dorgu e Coulibaly: su quest’ultima occasione il portiere avversario Okoye deve fare gli straordinari.
I friulani riprendono in mano il gioco e colpiscono due legni con Kabasele e Zarraga.
La ripresa si apre a ritmi lentissimi e alla camomilla.
L’Udinese è più propensa a vincere la gara e così alla mezzora passa in vantaggio: punizione dalla trequarti destra d’attacco friulano. Sulla palla va Zemura che insacca alle spalle di Falcone. Dopo due anni l’Udinese torna a segnare su calcio di punizione.
E’ il gol partita: i friulani si accomodano momentaneamente sul secondo gradino della graduatoria, tre punti in meno del Napoli di Antonio Conte.
Udinese Lecce: le pagelle dei friulani
UDINESE (3-5-2)
Okoye 6,5: sempre attento e pronto tra i pali protagonista di uscite coraggiose come quella del primo tempo su Coulibaly
Kabasele 6,5: nel primo tempo colpisce di testa la traversa. Ha diverse occasioni da rete, sempre propositivo
Bijol 6,5: gara buona per il centrale di difesa friulano: da lì oggi non si passa.
Tourè 6: partita attenta e disciplinata, sufficiente.
Ehizibue 6: si becca il giallo alla mezzora del primo tempo, sufficiente la sua prova (da 22st Kamara 6,5: un cartellino giallo per lui cinque minuti dopo la sua entrata. Si procura la punizione che porta in vantaggio i bianconeri)
Zarraga 6,5: per lo spagnolo c’è la diciannovesima presenza con la maglia dell’Udinese e un palo colpito clamorosamente verso la fine del primo tempo. Buona prestazione. (33st Atta sv)
Karlstorm 6: giornata di normale amministrazione
Ekkelenkamp 6: la sua prestazione a tratti buona ma complessivamente sufficiente
Zemura 7: sbaglia un gol clamoroso alla fine del primo tempo ma si riscatta alla mezzora della ripresa con un magistrale calcio di punizione.
Brenner 5,5: non incide tanto in avanti, potrebbe fare di più, sostituito a metà gara (da 1st Davis 6: quindicesima gara in serie A, sufficiente la sua prestazione)
Lucca 5,5: sempre alla ricerca del gol ma oggi è troppo isolato e la porta è più lontana. (33st Bravo sv)
Allenatore Runjaic 6,5: bravo come sempre a disegnare in campo la sua squadra.
I voti dei salentini
LECCE (4-3-3): Falcone 6,5; Guilbert 6,5 (34st Oudin sv), Gaspar 6, Baschirotto 6,5, Gallo 6; Pierret 6 (18st Rafia sv), Ramadani 6 (34st Morente sv), Coulibaly 6,5; Rebic 6,5 (18st Pierotti sv), Krstovic 6, Dorgu 6. Allenatore Gotti 6.
.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie