Calcio women
UEFA Women’s Champions League: Juventus-Bayern Monaco 0-2, prima sconfitta stagionale per le bianconere!
Women’s Champions League: la sfida tra Juventus e Bayern Monaco
Alle ore 18:45, lo Stadio La Marmora di Biella, casa della Juventus Women, ha ospitato le campionesse di Germania del Bayern Monaco per la sfida di Women’s Champions League. Entrambe vincenti all’esordio, si apprestano a darsi battaglia nella seconda giornata; in palio il primato del girone. L’altra gara del Gruppo C è Arsenal-Valerenga (16 ottobre, ore 21).
La Juventus di Canzi è in striscia positiva dall’inizio della stagione. Ai successi importanti in Champions, si è aggiunta anche la vittoria in campionato contro la Roma. Il Bayern di Straus, invece, era a punteggio pieno in Frauen-Bundesliga fino allo scorso weekend, in cui ha perso 2-0 contro il Wolfsburg.
In Europa, Juventus e Bayern Women non si erano mai incrociate. Le tedesche avevano sfidato due volte la Roma, con un doppio 2-2; mentre, le bianconere avevano affrontato Eintracht e Wolfsburg senza mai perdere. Vediamo insieme il racconto di questa gara inedita.
Juventus stremata: Il racconto del match
La 2^ giornata di Women Champions si apre con il match tra Juventus e Bayern Monaco. Prima frazione che mette in evidenza il dato sul possesso palla, 69% delle tedesche: il Bayern impone subito il suo gioco. Al 17′, Juventus che non riesce a spazzare il pallone da fuori area, sugli sviluppi da corner: Bayern in vantaggio con il gol di Dallmann da due passi.
Juventus Women che soffre ma, negli ultimi 15 minuti della prima frazione, riesce a ribaltare l’inerzia della partita con due grande occasioni. Prima con Vansgaard che pesca l’angolo in basso a sinistra e tiro che veniva respinto; poi con un’azione personale di Caruso che viene messa giù in area di rigore, ma l’arbitra di gara Ivana Projkovska non fischiava il penalty. Si chiude, quindi, sul punteggio di 0-1 il primo tempo di Biella.
In avvio di ripresa, la Juve sfiora il gol del pareggio. Ancora Vansgaard che aggancia al centro area e conclude radente al palo alla sinistra della portiera tedesca Grohs. Nel momento migliore delle bianconere, il Bayern con grinta, sempre da angolo, si va a prendere il raddoppio al 73′. Cross di Lohmann, muro juventuntino che ribatte più volte, ma si deve arrendere alla 3^ conclusione di Harder. Nel finale, la squadra di Canzi ravvisa un pò di stanchezza e non riesce più ad essere pericolosa.
Vince il Bayern 0-2 e si prende la vetta Champions
Finisce così la sfida tra Juventus Women-Bayern Monaco, con il risultato di 0-2 per le tedesche, che si portano in testa al girone C di Women Champions League. Prima sconfitta stagionale delle bianconere, anche oggi hanno dimostrato di essere all’altezza delle grandi notte europee. Bayern che ha colpito due volte di rimessa, ma che ha saputo dettare il gioco a suo favore, gestendo bene i ritmi della gara.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie