Serie A
Primo tempo show, poi regna la noia: Monza-Venezia finisce 2-2
La partita valida per la 9ª giornata di Serie A tra Monza e Venezia parte subito col botto. Fin dai primi minuti la gara è bella ed entusiasmante da vedere. Occassioni da una parte e dall’altra del campo, con il Venezia un filo più propositivo con Busio e Oristanio. La gara infatti si sblocca proprio con il gol da parte dei lagunari al 15‘. Bella cavalcata di Oristanio che scavalca con molta facilità Carboni del Monza, per servire al centro area con un pallone rasoterra Ellerston. Turati non può fare nulla, il centrocampista islandese è solo in area e deve solo scagliare in porta il pallone. Il Monza però ha bisogno di questa vittoria, anche per scollarsi di dosso il periodo negativo, durato fino alla vittoria di settimana scorsa contro il Verona di Zanetti.
Un primo tempo scoppiettante
I brianzoli infatti pareggiano la partita appena 8 minuti dopo il gol del Venezia. Kyriakopoulos al 23‘ salta sulla fascia sinistra Svoboda e con un tiro di sinistro supera Stankovic che viene battuto sull’angolo destro in basso. 1-1 tra Monza e Venezia in neanche mezzora di gioco. Dopo il gol del pareggio dei biancorossi la partita si affievolisce per quasi un 15 minuti, fino al gol del 2-1 della squadra di Di Francesco.
Il Monza la riprende nuovamente
Gran calcio di punizione battuto da Anderesen verso l’area di rigore del Monza, su tutti ha la meglio Svoboda. Il difensore austriaco salta anche più in alto di Izzo per scagliare poi in porta un gran colpo di testa. 2-1 per il Venezia al 39′. Non passano neanche 5 minuti e la squadra di Nesta la pareggia con Djuric. Al 44′ infatti, su grandissimo assist filtrante che taglia fuori metà squadra del Venezia, di Kyriakopoulos– che oggi sta facendo un’ottima partita- Djuric scaglia il sinistro che è imprendibile per il portiere serbo. Finisce 2-2 il primo tempo all’U-Power stadium tra Monza e Venezia.
Il secondo tempo di Monza-Venezia
Il secondo tempo della sfida in brianza non vede quasi nessun tipo di occasione clamorosa nè da una nè dall’altra.
Un secondo tempo che fa un pò assopire
Le squadre ci provano, sopratutto il Monza, ma non trovano concretezza sotto porta. La partita si conclude infatti sul 2-2 anche nel secondo tempo.
Punti persi sia per il Monza che per il Venezia
Il Monza dopo la bella vittoria a Verona era chiamato a riconfermarsi in casa contro il Venezia, ma questo non si è visto. Il Venezia dal canto suo ha fatto la sua gara, si è fatto però recuperare però 2 volte su 2, e un pò di amaro in bocca rimane.
Le pagelle di Monza-Venezia
MONZA
Turati (5.5) Il portiere italiano è incomplpevole su entrambi i gol del Venezia. Fa un’ottima parata su Busio nei primi minuti del secondo tempo
Izzo (5) Il centrale italiano si perde sul gol di Svoboda. Lo lascia saltare troppo indistrurbato.
Marì (6) L’ex difensore dell’Arsenal è un bel perno difensivo oggi. Buone uscite dello spagnolo contro gli attaccanti del Venezia e spesso blocca i palloni filtranti di Busio
Carboni (5) Disattento sul gol di Ellerston. Si fa saltare troppo facilmente da Oristanio che li prende il tempo e lo salta in velocità.
Pereira (6) uscito al 60′ per D’Ambrosio(6) Partita nella media del difensore. Si perde un pò Ellerston sul primo gol del Venezia, ma diciamo che fa lui l’assist per il primo gol del Monza.
Pessina (5.5) sostituito al 78 da Maldini (6) Il capitano ancora una volta non riesce ad incidere come vorrebbe molto probabilmente. Partita ne brutta ne bella di Pessina, nella media.
Bondo (4.5) L’unica partita che veramente forse sbaglia fino ad oggi in stagione. Il francese non sembra davvero essere tranquillo in campo. Un pò goffo anche negli interventi, che per due volte gli valgono le due ammonizioni che lo portano al rosso
Kyriakopoulos (7) Gran gol quello dell’ala greca che con un bel dribbling salta Svoboda e con un bel sinistro insacca la palla nell’angolino destro della porta di Stankovic.
Mota (5) sostituito all’83’ da Valoti (sv) L’uomo della provvidenza del Monza oggi non brilla come quando entra dalla panchina. In attacco si fa sentire poco e scambia anche poche palle con i suoi compagni di reparto.
Caprari (5) sostituito al 60′ per Bianco(6). Partita sottotono quella dell’attaccante del Monza, che a parte il fantastico assist a Verona, questa stagione per lui è ancora deludente.
Djuric (7) Buona partita dell’attaccante bosniaco. Fa un gol, ma sopratutto fa salire spesso la squadra ed è quello che si rende più pericoloso dei brianzoli.
All. Nesta (6) Partita recuperata due volte su due svantaggi. Ci si aspettava di più, ma la partita nel complesso è stata gestita bene
VENEZIA Stankovic (5.5) Idzes (5.5), Svoboda (5.5), Zampano (6); Ellertsson(7), Busio (6) dal 89′ Raimondo (sv), Andersen (6), Duncan (5.5) Caviglia dal 64′ (6), Haps (6) dal 64′ Altare (6); Oristanio (6.5), Pohjanpalo (6) dal 72′ Gytkjaer (6) . All. Di Francesco (6)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social