Calcio women

UEFA Women’s Champions League: la Juventus vince 0-1 contro il Vålerenga

Pubblicato

il

A chiudere la prima giornata della fase a gironi di EUFA Women Champions League la sfida tra Valerenga e Juventus. Inizia con una vittoria in Norvegia per 0-1 il cammino europeo della bianconere. Non una partita facile per le ragazze di Canzi che hanno affrontato una squadra con alle spalle già 22 partite di campionato. Il Vålerenga è infatti in piena fiducia, vincente da ben 18 incontri consecutivi e capolista in solitaria del campionato Toppserien.

Alla Juventus basta il super gol di Sofia Cantore per aggiudicarsi i 3 punti, fondamentali per agganciare il Bayern Monaco che alle ore 18:45 batteva l’Arsenal per 5-2. Di seguito il racconto del match.

Women Champions League, Vålerenga-Juventus 0-1: il racconto del match

L’inizio di gara risulta essere piuttosto bloccato. Le due squadre si studiano e attendono il momento giusto per colpire. Nella prima mezz’ora poche le avanzate delle bianconere che concedono il possesso alle padrone di casa. Al 29′ , prima occasione per la Juventus che si porta cinicamente il vantaggio. La centravanti bianconera Chiara Beccari si smarca nella trequarti avversaria, prova l’azione in solitaria, entra in area di rigore e saggiamente scarica sulla sinistra dove c’è Sofia Cantore: palla sul destro e botta secca sul secondo palo, imprendibile per la portiera avversaria.

Si accende improvvisamente il match con un occasione da una parte e dall’altra. Prima la norvegese Saevik semina il panico nell’area bianconera, ma le si frappone un muro di donne che le impediscono di trovare la porta. Poi ancora Cantore, bravissima a scippare il pallone al limite dell’area a tentare la conclusione, di poco alta sulla traversa. E al 43′ clamorosa occasione sugli sviluppi da corner per il Vålerenga che spreca da due passi con Sara Hørte.

Sofia Cantore condanna il Vålerenga alla sconfitta!

Nel secondo tempo la squadra di Canzi non rischia praticamente nulla, gestisce bene la fase difensiva e riparte in contropiede. Vansgaard tenta più volte la conclusione a rete con il suo destro, senza però trovare il gol del raddoppio. Buona la prima per la Juventus che convince all’esordio in trasferta contro il Valerenga e per la seconda giornata di Women Champions League sfiderà in casa il Bayern, in data 16 ottobre.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version