Seguici

Serie A

Le pagelle di Venezia-Udinese: Pohjanpalo rimonta da 0-2 a 3-2!

Pubblicato

il

Pohjanpalo attaccante Venezia
Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 18:30, allo Stadio Pierluigi Penzo, si è giocata Venezia-Udinese, un derby valido per la 10^ giornata di Serie A: vediamo le pagelle del match. Gli uomini di Di Francesco si trovano in una posizione piuttosto scomoda, l’ultima in classifica. Gli ospiti, invece, sono nella situazione diametralmente opposta e vedono la zona Champions. Di seguito la cronaca della gara.

La cronaca della gara

Primi 45 minuti a favore dei bianconeri. Lovric apre le marcature al 19′ e 5 minuti dopo arriva il 2-0 di Bravo. Entrambe le reti hanno delle caratteristiche comuni: recupero alto dell’Udinese, verticalizzazione e destro secco radente, imprendibile per Stankovic. A quel punto, Di Francesco riposiziona i suoi con un 5-3-2, per non subire la superiorità numerica a centrocampo. Al 40′, Busio imbuca Pohjanpalo in area, scivolata di Giannetti e calcio di rigore. Si presenta il finlandese dal dischetto: 1-2 e partita riaperta.

Nella ripresa, l’ingresso di Oristano cambia totalmente la partita per il Venezia. Al 55′, l’ex Cagliari subisce fallo da ultimo uomo da Tourè e Udinese in 10 uomini. Dalla stessa punizione va Nicolussi Caviglia che sorprende Okoye sul primo palo e rimette tutto in equilibrio, 2-2. Forcing finale degli arancineroverdi che, a 5 minuti dalla fine, produce il secondo rigore di serata. Duncan tira, Kabasele para con il braccio sinistro. Batte sempre Pohjanpalo, ancora alla destra di Okoye e partita ribaltata da 0-2 a 3-2. Il Venezia vince così in rimonta contro l’Udinese e si porta a 8 punti in classifica: vediamo le pagelle.

Le pagelle di Venezia-Udinese

VENEZIA (3-4-2-1):

Stankovic 6: non può fare molto sulle conclusioni di Lovric e Bravo. Nel secondo tempo bravo a chiudere quando serve, anche se l’Udinese si affaccia raramente dalle sue parti.

Altare 5,5 (80′ Sverko s.v): nel primo tempo soffre le ripartenze bianconere e in diverse occasioni manca l’opposizione. Meglio nella ripresa.

Svoboda 6: tanta aggressività e qualche inserimento che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Buona la sua gara.

Haps 6: rimane concentrato tutto il match ed è l’unico lagunare che ci prova nei primi 45 minuti

Candela 5,5 (46′ Zampano 6): subisce la fisicità di Tourè e non produce nulla di buono per la sua squadra

N. Caviglia 6,5 (74′ Andersen s.v): all’inizio non è tranquillo e gli preoccupa la superiorità numerica dei bianconeri. Il cambio di modulo e il gran gol su punizione gli ridanno fiducia.

Duncan 6,5: gli manca solo il gol, ottima prestazione per l’ex viola, il più pericoloso del Venezia. Il suo sinistro procura il rigore decisivo per la vittoria.

Ellertsson 6: buona la gara dell’islandese. Spina nel fianco costante per la difesa di Runjaic.

Yeboah 5,5 (46′ Oristanio 7: entra e spacca in due la difesa bianconera. Il merito di questa vittoria è per gran parte suo): al 12′, è il primo a tentare la conclusione verso lo specchio per i padroni di casa, poi sparisce dal match e viene bocciato da Di Francesco.

Busio 5,5 (74′ Gytkjaer s.v): partita sotto tono per il classe 2002 che non trova continuità di giocate

Pohjanpalo 6,5: freddissimo in occasione dei due tiri dal dischetto, di cui uno procurato proprio da lui. Idolo indiscusso della folla.

All. Eusebio Di Francesco 6,5: Legge perfettamente la partita in corso. Il cambio di modulo nella seconda parte del primo tempo e l’ingresso di Oristanio a inizio di ripresa gli salvano probabilmente la panchina.

Le pagelle dell’Udinese

UDINESE (3-5-1-1): Okoye 5,5; Giannetti 5 (63′ Zarraga 6); Bijol 6,5; Tourè 4,5; Ehizibue 6; Lovric 7 (78′ Thauvin s.v); Karlstrom 6; Payero 6,5; Kamara 6 (63′ Zemura 6); Bravo 6,5 (55′ Kabasele 6); Lucca 6 (78′ Davis s.v); All. Kosta Runjaic 5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.