Serie A
Verona-Monza, le probabili formazioni: Zanetti e Nesta a caccia di punti
Il Monday Night tra Verona e Monza chiuderà l’ottava giornata di Serie A: scopiamo le probabili formazioni. Diversi ballottaggi, in entrambe le squadre, ma anche alcuni punti fermi. I padroni di casa sono in fiducia, in quanto vengono dalla vittoria nel derby contro il Venezia. Dall’altra parte i brianzoli non hanno ancora vinto in questa stagione. Se Nesta non dovesse vincere nemmeno questa volta, la società potrebbe prendere seri provvedimenti. Ad ogni modo, c’è ottimismo in casa Monza dopo l’incoraggiante pareggio dello scorso turno contro la Roma, avversaria decisamente di un altro livello. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match.
Le probabili scelte di Zanetti per il suo Verona
L’allenatore del Verona ha le idee abbastanza chiare in vista di questo vero e proprio scontro “salvezza” contro il Monza. Davanti a Montipò pronto Bradaric, complice il grave infortunio di Frese che starà ai box fino a gennaio. Coppia centrale formata da Coppola e Magnani, anche se resta forte la candidatura di Daniliuc per una maglia dal primo minuto. Sull’altra fascia agirà l’intoccabile Tchatchoua. Nel 4-2-3-1 che ha in mente Zanetti, la coppia mediana sarà composta dal tandem Duda-Belahyane, mentre sulla trequarti è pronto Kastanos. L’alternativa al cipriota è Mosquera: in questo caso si passerà al 4-4-2. Sugli esterni giocheranno a sinistra Lazovic e a destra Suslov, mentre al centro dell’attacco ci sarà Tengstedt, autore di un inizio di stagione straordinario con i veneti.
La probabile formazione del Monza
Nesta ha bisogno assolutamente di una vittoria per scacciare via il rischio-esonero. Recupera Turati in porta, assente nel match contro la Roma. Davanti a lui pronto il terzetto Izzo-Marì-Carboni. Gli esterni nel 3-4-2-1 dell’ex campione rossonero saranno Pereira a destra e Kyriakopoulos a sinistra. La coppia di centrocampo è formata da Bondo e Pessina, con Bianco alla ricerca di una maglia da titolare. A supportare Djuric, grande ex della sfida, non ci sarà Maldini, reduce dalle due settimane entusiasmanti con la maglia azzurra. Il trequartista ha rimediato una contusione alla spalla durante l’allenamento di rifinitura e, di conseguenza, non è stato convocato. Al suo posto, si candida per una maglia da titolare Bianco, che insieme a Dany Mota completerà la linea dei trequartisti alle spalle del gigante bosniaco.
Le probabili formazioni di Verona-Monza
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Bradaric; Coppola; Magnani; Tchatchoua; Duda; Belahyane; Lazovic; Kastanos; Suslov; Tengstedt; All. Zanetti.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo; Marì; Carboni; Kyriakopoulos; Bondo; Pessina; Pereira; Bianco; Mota; Djuric; All. Nesta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social