Serie A

Verona, contro il Monza la partita che può cambiare la stagione

Pubblicato

il

L’esordio show del Verona con il 3-0 rifilato al Napoli al Bentegodi il 18 agosto, nella prima giornata di campionato, aveva forse alzato un po’ troppo le aspettative degli scaligeri. Nelle restanti sei giornate infatti, sono arrivate solo due vittorie, contro il Genoa e all’ultima giornata, in rimonta contro il Venezia. Il bottino è comunque di nove punti, niente male per una squadra che ha come obiettivo quello di salvarsi, ed ha comunque già affrontato Napoli, Lazio e Juventus. La prossima gara, contro il Monza, potrebbe ridefinire gli obiettivi stagionali della squadra, specialmente in caso di vittoria.

Zanetti ha dato a questo Verona un’impronta offensiva che non si vedeva da tempo al Bentegodi: sono dodici i gol segnati finora in campionato, solo due in meno della capolista Napoli. Lazovic è l’unica certezza sulla fascia, mentre i restanti Rocha Livramento, Mosquera e soprattutto Tengstedt sono i volti nuovi che hanno dato al reparto quella vivacità che nessuno si aspettava, specialmente dopo la partenza di Noslin. Kastanos ha dimostrato di essere un’arma letale, soprattutto a partita in corsa, come contro il Venezia, ma il vero faro però di questo Verona è Belahyane,acquistato dal Nizza a gennaio scorso, è ormai un titolare fisso e sembra prossimo al salto di qualità. Il calciatore marocchino, ripulisce uno svariato numero di palloni e serve i compagni con facilità ed eleganza, è sicuramente la sorpresa più grande di questo inizio campionato.

Verso Verona – Monza

La prossima gara si disputerà lunedì 21 ottobre, contro il Monza di Nesta che attualmente occupa il 19esimo posto in classifica ed ha un disperato bisogno di punti. Per il posticipo dell’ottava giornata, torneranno a disposizione Suslov e Dawidowicz, dopo la squalifica. Probabile l’impiego a partita in corso per Kastanos e Rocha Livramento, pronti a dare una mano contro Maldini e compagni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version