Serie A

Verso Inter-Juventus: il punto sugli infortuni in casa nerazzurra

Pubblicato

il

Calhanoglu e Simone Inzaghi- Foto di Salvatore Fornelli

L’Inter si avvicina al cruciale incontro di domenica pomeriggio contro la Juventus con una serie di problemi legati agli infortuni. Il tecnico Simone Inzaghi dovrà rinunciare a diversi giocatori importanti, complicando ulteriormente la preparazione per uno dei match più attesi della stagione. Oltre a Calhanoglu, Acerbi, Asllani e il lungodegente Buchanan, si è aggiunto, infatti, anche Carlos Augusto. La prima diagnosi per il brasiliano segnala un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Nei prossimi giorni, le sue condizioni saranno attentamente valutate insieme ai possibili tempi di recupero. È comunque probabile che si tratti di un infortunio che richiederà un periodo di stop di almeno un mese. Tuttavia, mister Inzaghi nutre la speranza di poter anticipare i tempi di recupero e riavere il giocatore in campo prima del previsto (possibilmente antecedentemente alla sosta delle Nazionali programmate per metà Novembre).

Inter quanti infortuni: Inzaghi spera nel rientro di Asslani contro i bianconeri


A centrocampo, c’è la speranza di recuperare almeno un giocatore in vista del derby d’Italia: Calhanoglu sarà sicuramente assente, mentre Asllani ha qualche possibilità di rientrare. L’albanese si è infortunato durante l’allenamento prima della trasferta a Roma, ma potrebbe essere convocato per il big match contro i bianconeri. “Valuteremo giorno per giorno. Domani tornerà a calciare e vedremo come regge il dolore,” ha dichiarato Inzaghi riguardo al giovane centrocampista ex Empoli.

In attesa di domenica pomeriggio, speriamo di riuscire a recuperare qualcuno,” ha aggiunto Inzaghi sugli infortuni. Il problema fisico subito all’Olimpico, salvo sorprese, terrà fuori anche Acerbi, fermo da domenica scorsa come Calhanoglu. Entrambi saranno monitorati quotidianamente, ma le prospettive per un loro rientro non sono positive. Per Carlos Augusto, i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi rispetto a quelli di Calhanoglu e Acerbi, che potrebbero tornare in campo nelle gare contro Empoli (30 ottobre) e Venezia (3 novembre).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version