Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster di Roma

Pubblicato

il

Rucli Roma Volley (Foto di Alessandro Dentico)

La presentazione del roster del Roma Volley 2024-2025

Dopo l’Europa, è il momento di pensare al campionato italiano di volley femminile per Roma con l’inizio imminente della stagione di Serie A1: conosciamo meglio il roster delle giallorosse per la stagione 2024-2025. Claudia Provaroni sarà una delle schiacciatrici. Cambio di ruolo per lei dato che l’hanno scorso era uno dei liberi del Vallefoglia ed avrà la n°1. Non solo lei tra i nuovi innesti in banda anche Wilma Salas dal Besiktas che avrà la 2 ed Amelie Rotar dal Nantes con la 7. Salutano Jessica Rivero e Courtney Rose Schwan.

Confermata invece Giulia Melli con la n°13.  Nel reparto delle centrali rinnovano Michela Ciarrocchi che cambierà numero e dal 5 passerà al 3 e Michela Rucli con la 8. Arriva dal MOYA Radomka Radom Marie Schoelzel con la 11 mentre dal Talmassons Veronica Costantini che avrà la 23. Lasciano Ana Beatriz Silva Correa ed Amber Igiede.

Nel ruolo di opposto, al posto di Erblira Bici e Dezirett Madan Rosales arrivano da Cuneo, Anna Adelusi che avrà la 9 e dal PGE Rysice Rzeszów, invece Gabriela Orvosova che indosserà la 18. Due nuovi arrivi anche nel ruolo di libero: da Bergamo Luna Cicola e dal Busto Arsizio Giorgia Zannoni. La prima indosserà la 10 e la seconda la 14. I liberi della passata stagione erano Martina Ferrara che è passata al Talmassons e Sofia Valoppi che scende di categoria e giocherà nell’Omag San Giovanni. Come palleggiatrici, invece, Sladjana Mirkovic dal PTT Spor mentre rinnova Margherita Muzi. N°17 per la prima e 19 per la seconda. Saluta invece l’ex capitano delle giallorosse Marta Bechis.

L’impresa storica ed il primo appuntamento ufficiale

Dal 18 al 22 settembre, Roma ha deciso di ospitare la Wevza Cup e le giallorosse sono riuscite a portare a casa il trofeo che gli consentirà di partecipare alla prossima edizione della Challenge Cup. Terza competizione europea per importanza ma per una squadra che due anni fa era in A2 è un’impresa davvero storica. La prima avversaria in campionato della squadra di Cuccarini sarà il Talmassons. Appuntamento domenica 6 ottobre alle ore 17.00.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version