Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: Novara vince contro Pinerolo, Chieri batte anche Cuneo
I risultati della seconda giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 5 e domenica 6 si sono disputate le partite della seconda giornata della Serie A1 di volley femminile. La prima partita della domenica è stata quella che si è disputata al PalaIgor di Novara tra la squadra di Bernardi e la Wash4green Pinerolo. Nel derby piemontese ad avere la meglio è stata la squadra di casa chiudendo la sfida in tre set. 23-25; 22-25; 21-25 i parziali.
Una sfida combattuta e l’esito finale non rende l’idea della bellezza di questa sfida. Squadre pronte a difendere su ogni pallone e poi pronte per trovare i varchi giusti per attaccare. Purtroppo le Pinelle non sono riuscito a chiudere il secondo ed il terzo ed hanno fatto troppi errori nei momenti cruciali. La squadra di Bernardi trova i primi 3 punti grazie ai muri di Aleksic e Squarcini (votata MVP) del match.Per quanto riguarda la squadra ospite, Sorokaite, Perinelli e Smarzek hanno fatto un’ ottima partita. Doppia cifra per tutte e tre anche se non sono bastati per strappare punti a Bosio e compagne.
Chieri letale nei derby: battuto anche il Cuneo!
Quello del PalaIgor non è stato l’unico derby di giornata e soprattutto piemontese. Al Palazzetto dello sport di Cuneo, l’Honda Olivero ha affrontato la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Ad avere la meglio è stata la squadra di Bregoli che ha archiviato la pratica in tre set. Il primo ed il terzo set sono stati senza storia con le Collinari che hanno chiuso con i parziali di 21-25 e 18-25. Il secondo è stato combattuto ma Spirito e compagne lo hanno chiuso ai vantaggi per 26 a 28. Ottime le prove di Skinner ed Omoruyi per la squadra ospite mentre a quella di casa non sono bastati i punti di Bjelica e Kapralova.
Le altre emozioni
Il turno è iniziato con la vittoria della Vero Volley Milano per 3 set a 0 contro Roma. 25-19; 25-18; 25-15 i parziali. MVP del match Anna Danesi che ha realizzato 14 punti. Alle giallorosse non sono bastati i 19 punti di Orvosova per impensierire il club lombardo. Le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano hanno avuto la meglio sulla neopromossa Talmassons con lo stesso risultato. 23-23; 20-25; 18-25 i parziali dei set. Haak e Lukasik hanno trascinato le Pantere al successo mentre in quella friulana buone le prove di Scherban e Botezat.
Cade in casa, al tie break, il Perugia contro Vallefoglia. Sconfitta interna anche per Busto Arsizio che perde per 1 set a 3 contro Bergamo. L’ultima sfida è stato il derby di Firenze tra la Savino del Bene ed Il Bisonte. Ad avere la meglio è la squadra di Antigà che vince la sfida in tre set. Queste le emozioni di questa giornata. Il campionato tornerà in settimana con gli anticipi della tredicesima giornata e poi nel prossimo weekend con il terzo turno. Curiosità attorno alle sfide di Orro e compagne che sfideranno prima il Chieri e poi il Novara. Due match che si preannunciano molto entusiasmanti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie