Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo vince per la prima volta contro Cuneo, Chieri batte Firenze ma che sofferenza!

Pubblicato

il

Pinerolo esulta dopo la vittoria con Cuneo (foto di Alessandro Dentico)

I risultati della terza giornata della Serie A1 di volley femminile

Le prime due squadre a scendere in campo, nella terza giornata della Serie A1 di volley femminile, sono state il Wash4green Pinerolo e l’Honda Olivero Cuneo. La sfida è stata disputata al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte sabato 19 ottobre alle 18.00. Marchiaro ha dovuto fare delle modifiche rispetto alle sfide precedenti. Olinga Andela ha preso il posto della capitana Akrari. Per il resto Sorokaite e Perinelli in banda. Cambi al palleggio, Sylves l’altra centrale, , Smarzek come opposto. Libero in campo Moro. Pintus, invece, ha schierato Polder e Cecconello come centrali. Lazic e Kapraolova come schiacciatrici, Bjelica e Signorile a comporre la diagonale principale. Libero in campo Panetoni. Il primo set è stato equilibrato ed è terminato 25 a 23 per la squadra di casa.

Il secondo set, invece, dopo un buon avvio delle Pinelle ha cambiato rotta e a portarselo a casa è stata la squadra ospite con il parziale di 19-25. Nel terzo il Pinerolo si riporta avanti trascinate da Smarzek e Sorokaite e chiudono sul 25-18. Il quarto è sofferto ma alla fine, Perinelli regala alla squadra di Marchiaro i primi tre punti stagionali chiudendo la sfida sul 25-23. Un’altra sconfitta, invece, per le Gatte ma la squadra è in crescita ed il roster ha delle individualità importanti come quelle di Kapralova, Bjelica e Polder.

Chieri Firenze

Al PalaFenera di Chieri, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha sfidato Il Bisonte Firenze. Bregoli schiera in regia Van Aalen e Gicquel come opposto. Al centro Alberti e Zakchaiou mentre in posto 4 Skinner ed Omoruyi. Libero in campo la capitana Ilaria Spirito. Bendandi parte con Agrifoglio e Malual in diagonale. Schiacciatrici Davyskiba e Cagnin mentre come centrali Butigan e Mancini. Libero in campo Giulia Leonardi.

Il primo set è condotto magistralmente dalle Collinari che chiudono con il parziale di 25-13. Più sofferto il secondo ma la squadra di Bregoli si porta sul 2 a 0 con Gicquel che mette a terra il 25-23. L’entrata di Acciarri, Nervini, Giacomello e Bechis mette in difficoltà il Chieri che nel terzo cade con l’errore in servizio sempre dell’ opposto francese ed il parziale che termina sul 22-25. La squadra ospite prende fiducia e nel quarto set porta in parità la sfida con l’attacco vincente di Davyskiba che chiude il parziale sul 17-25. La squadra di casa reagisce nel terzo e riesce a portarsi a casa la vittoria con Omoruyi ed Anthouli che trascinano le Collinari al successo.

Gli altri esiti

Il Big Match di questo turno è stato quello tra Vero Volley Milano e Novara. Una sfida che non ha deluso gli spettatori dell’Allianz Cloud di Milano e che è terminata al tie break. Ad avere la meglio è stata la squadra piemontese. I parziali sono stati i seguenti: 21-25; 32-30; 22-25; 31-29, 12-15 A Palazzo Wanny, la Savino Del Bene Scandicci ha sfidato la Bartoccini MC Restauri Perugia. Ad avere la meglio è stata la squadra di Gaspari che ha chiuso la sfida in tre set. 25-15; 25-21; 25-15 i parziali. Le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano hanno sfidato la Roma in trasferta. Alle 17.30, il Volley Bergamo 1991 ha affrontato il Talmassons. La squadra friulana conquista i primi punti nella massima serie battendo le bergamasche per 3 set a 1.

L’ultimo match di giornata è stato quello tra Megabox Vallefoglia ed Eurotek UYBA Busto Arsizio. Ad avere la meglio sono state le Tigri che hanno chiuso la sfida in tre set. Queste le emozioni di questo turno del massimo campionato di volley che tornerà, nel prossimo weekend per la quarta giornata.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version