Volley
Volley femminile, Serie A1 quarta giornata: Firenze surclassa Pinerolo, clamorosa vittoria del Busto Arsizio!
I risultati della quarta giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 26 e domenica 27 ottobre si sono disputate le partite della quarta giornata di Serie A1 di volley femminile. Le prime due squadre a scendere in campo sono state Il Bisonte Firenze e la Wash4green Pinerolo. Ad avere la meglio sono state le Bisontine che hanno chiuso la sfida in tre set. Dopo un primo parziale combattuto e che termina 25 a 23, nel secondo, invece, la squadra di casa dilaga chiudendo sul 25 a 17. Nel terzo la squadra di Marchiaro prova a rientrare in partita ma Nervini e compagne si portano a casa la contesa con il match point di Malual che fa terminare sul 25-22 l’ultimo set.
Nella serata il Chieri s’impone sul Perugia. Una partita sofferta e che termina al tie break. Le Collinari vanno avanti nel primo chiudendo sul 18-25. La squadra umbra torna in partita nel secondo e riporta in parità la partita. 25-22 il parziale. La squadra ospite si riporta in avanti nel terzo con il set che termina 14-25. Spettacolo nel quarto con la squadra di casa che, ai vantaggi, per 32-30 porta al quinto la sfida. La squadra di Bregoli chiude la contesa sul 9-15. Un’altra sfida in cui a mettersi in mostra è Avery Skinner realizzando 31 punti. Molto bene anche Gicquel ed Omoruyi con 25 e 14. Nella squadra avversaria ottime le prove di Nemeth, Gardini e Traballi.
Le altre emozioni
Nella terza partita del sabato vittoria dell’Igor Gorgonzola Novara contro il Roma Volley. La squadra di Bernardi si è imposta per 3 set a 0. 25-21;25-18;25-17 i parziali. La domenica alle 17.00 successi per Busto Arsizio, Conegliano e Vallefoglia rispettivamente contro Scandicci, Bergamo e Talmassons. Fa notizia, invece, il successo delle Farfalle che hanno battuto una Big dopo che in settimana c’era stato l’avvicendamento in panchina con Enrico Bartolini che ha preso il posto di Giovanni Caprara. Al Palazzetto dello Sport di Cuneo, l’Honda Olivero ha sfidato il Vero Volley Milano. A differenza di quanto ci si aspettasse, non è stata una partita facile ed il successo per la squadra di Lavarini è arrivato solo al tie break.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie