Volley

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo torna a vincere contro Perugia, Busto Arsizio sbanca Chieri!

Pubblicato

il

Pinerolo squadra (foto di Alessandro Dentico)

Serie A1 quarta giornata: Pinerolo torna alla vittoria

Tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre, la Serie A1 di volley femminile è tornata a regalare emozioni con le sfide della quinta giornata. Ad aprire il turno ci hanno pensato Wash4green Pinerolo contro Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Marchiaro inizia la sfida con capitano Akrari e Sylves al centro, bande Perinelli e Sorokaite, diagonale Cambi e Smarzek. Libero in campo Ilenia Moro.

La squadra umbra ha risposto con  Gardini ed Ungureanu come schiacciatrici. Nemeth come opposto e Ricci al palleggio. Centrali Bartolini e Cekulaev. Libero in campo Sirressi. Il primo set è combattuto sino al 20-18 poi la squadra di casa allunga e chiude il parziale sul 25-19. Nel secondo le Pinelle iniziano col turbo, quella ospite rientra in partita ma alla fine Akrari e compagne chiudono sul 25-20. La squadra di Giovi è agguerrita nel terzo e vuole provare a portare a casa almeno un set ed alla fine ci riescono. Il set termina 25 a 23. Nel quarto il Pinerolo rientra in campo determinato e riesce a strappare i tre punti con Akrari che mette a terra il match point. Il set termina 25 a 18. Cinque giocatrici della squadra di casa vanno in doppia cifra e sono Perinelli, Akrari, Sylves, Sorokaite (premiata MVP del match) e Smarzek (Top Scorer della squadra di casa). Nella squadra ospite molto bene le ex Nemeth (29 punti), Ungureanu (12) e Gardini (14).

Busto sbanca Chieri

Tra le partite in programma mercoledì, quella del Palafenera tra Chieri ’76 e UYBA Busto Arsizio. Niente turnover per entrambe le squadre che schierano le titolarissime. Bregoli quindi con Alberti e Gray al centro. Omoruyi e Skinner in posto 4. Van Aalen al palleggio e Gicquel come opposto. Libero in campo Ilaria Spirito. La squadra ospite risponde con Obossa e Boldini a comporre la diagonale principale. Centrali Van Avermaet e Sartori. Kunzler e Piva come schiacciatrici. Libero in campo Federica Pelloni.

Nel primo set, a sorpresa, sono le Farfalle a condurre e a portarsi sullo 0 a 1. Il parziale è terminato 22 a 25. Anche nel secondo a fare la voce grossa è la squadra di Enrico Barbolini. Bregoli prova a cambiare l’inerzia del match con gli ingressi di Buijs ed Anthouli ma alla fine il Busto chiude sul 23 a 25. Nel terzo il Chieri sembra avere il pallino della partita ma sul 23-21 cambia l’inerzia del set. La squadra ospite ribalta e si porta sul 23-24 e l’errore di Skinner regala i tre punti alle rossonere. Una sconfitta che fa rumore nel torinese ma che inorgoglisce tanto la squadra lombarda che dopo la vittoria con Scandicci conquista altri tre punti importaanti.

Gli altri risultati

Nelle altre sfide l’Igor Gorgonzola Novara batte l’Honda Olivero Cuneo per 3 set a 1. Vero Volley Milano- Il Bisonte Firenze. Orro e compagne vincono un’altra partita al tie break. Roma Volley viene sconfitta da Bergamo per 1 set a 3.  Savino Del Bene Scandicci-Talmassons. Ad avere la meglio è stata la squadra di casa che ha chiuso la sfida in tre set. Le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano vincono anche a Vallefoglia. 0-3 per le Pantere. Nel weekend torneranno le emozioni del campionato di volley più bello del mondo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version