Volley
Volley femmminile, Serie A1 tredicesima giornata: Conegliano-Milano, continua il duello a distanza!
I risultati degli anticipi della tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre c’è stato il duello a distanza tra Vero Volley Milano ed Imoco Conegliano negli anticipi della tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile quando le due squadre saranno impegnate nel Mondiale per Club. La prima a giocare è stata la squadra di Lavarini che ha sfidato, all’Opiquad Arena. Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Il mister non ha fatto turnover ed ha iniziato con lo stesso sestetto di queste partite. Orro e Cazaute in diagonale. Danesi ed Heyrman al centro. Daalderop e Sylla in banda e libero in campo Fukudome. Bregoli ha fatto un cambio al centro con Alberti al posto di Gray. Per il resto stesso sestetto dei primi due match. Skinner ed Omoruyi come schiacciatrici, Van Aalen come palleggiatrice e Gicquel come opposto, Zakchaiou l’altra centrale. Libero in campo Spirito.
Ad avere la meglio è stata la squadra di Orro e compagne che hanno chiuso la sfida in quattro set. 25-20: 26-24; 25-27; 25-14 i parziali del match. Una sfida in cui a fare la differenza sono stati i punti in attacco: 72 a 52. Cazaute 20 punti ed MVP del match ma anche Sylla e Daalderop sono state le trascinatrici. Nella squadra ospite molto bene Omoruyi e Skinner che sono andate in doppia cifra.
Conegliano senza storia: archiviata la pratica Perugia
Nell’antro anticipo Conegliano ha surclassato il Perugia. La squadra umbra ha schierato dall’inizio Ungureanu e Gardini in banda, Cekulaev e Gryka al centro. Ricci al palleggio, Nemeth come opposto e Sirressi come libero in campo. Un po’ di turnover per la squadra di Santarelli che schiera Adigwe al posto di Haak, Lubian al posto di Fahr. Per il resto confermate Gabi e Lanier in banda, Chirichella al centro, Wolosz in regia e De Gennaro come libero in campo. Pratica archiviata in tre set per la squadra di Santarelli con Gabi che è stata premiata come MVP del match. 13 punti per la brasiliana mentre nella squadra di casa l’unica ad andare in doppia cifra è stata Nemetch con 16 punti. I parziali del match sono stati i seguenti: 14-25; 17-25; 21-25.
Un esonero davvero strano e sorprendente
Il mondo della pallavolo femminile e della Serie A1 è rimasto di stucco alla notizia dell’esonero di Antiga. L’allenatore francese era alla guida di Scandicci e la squadra toscana aveva vinto le prime due partite senza perdere un set. La società ha deciso di fare questo passo perché aveva percepito alcuni malumori delle ragazze ed in generale non si era creato il giusto feeling. Al suo posto arriva Marco Gaspari. Il tecnico ex Vero Volley ha già fatto i primi allenamenti e dal prossimo match guiderà la Savino del Bene.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie