Seguici

Volley

Volley maschile, Superlega quinta giornata: Perugia batte Trento e la supera in classifica!

Pubblicato

il

giannelli perugia squadra della Superlega di volley maschile

I risultati della quinta giornata della Superlega di volley maschile

La quinta giornata della Superlega di volley maschile ha riservato tantissime emozioni agli appassionati che la seguono sia nei palasport che in televisione, grazie alle dirette di RAI Sport.
In testa alla classifica ci sono Piacenza che vince al tie-break con Padova in una partita dove le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Sono i veneti a vincere il primo set 25:22, con il medesimo punteggio, gli emiliani vincono la seconda frazione. I patavini nel terzo set fanno la voce grossa e se lo aggiudicano con il punteggio di 25:23. Il quarto set è una vera e propria battaglia e termina ai vantaggi sul punteggio di 30:28 per Piacenza che, nel quinto set gioca in maniera agevole e lo vince per 15:11.
Nella giornata di ieri era in programma anche il big match fra l’ITAS Trentino e la Sir Perugia. Una partita che prometteva spettacolo e così è stato. I campioni d’Italia in carica hanno fatto loro la gara vincendo per 3:1. Sono i trentini a guadagnare il primo set con il punteggio di 25:19. Poi Perugia, grazie anche allo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa fa sua la partita e vola in testa alla classifica in coabitazione con Piacenza.
Importante vittoria per Verona che sbanca 3:1 Milano e spedisce la compagine lombarda a ridosso della zona più calda della classifica. Bene Modena che batte 3:0 Monza. Vince in scioltezza Civitanova contro il fanalino di coda Cisterna che ha totalizzato solo un punto in questo inizio di stagione. Tre a zero il punteggio per i cucinieri.
Nell’anticipo del sabato pomeriggio, Grottazzolina ci mette il cuore ma non basta. Taranto vince per 3:1 e guadagna tre punti importanti per la classifica. Per la matricola fermana vittoria ancora rimandata.

La classifica aggiornata

Perugia e Piacenza 14 ; Trento 12 ; Verona 11 ; Civitanova 9 ; Padova 7 ; Modena, Milano e Taranto 6 ; Monza e Grottazzolina 2 ; Cisterna 1.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.