Champions League
Young-Boys – Inter: Il focus sugli avversari dei nerazzurri
Dopo l’importante vittoria per 0-1 contro la Roma nell’ottava giornata di campionato, l’Inter si prepara per l’imminente match di Champions League contro lo Young-Boys, in programma mercoledì sera in Svizzera. Mister Inzaghi deve affrontare un’emergenza infortuni, rischiando di avere pochi uomini a disposizione a centrocampo.
Non c’è molto tempo per riflettere o riposare, poiché tra poco più di 48 ore l’Inter scenderà nuovamente in campo per il match europeo, valido per la terza giornata della Champions League 2024/2025.
Verso Young-Boys-Inter: defezioni importanti per Inzaghi
Dopo il pareggio con il Manchester City e la vittoria contro la Stella Rossa, i nerazzurri mirano a raggiungere quota 7 nella classifica generale e fare un ulteriore passo verso la qualificazione tra le prime 24.
L’attenzione è rivolta allo Young-Boys, ma la situazione a centrocampo è critica: Calhanoglu e Asllani non saranno disponibili per la Champions. Anche Acerbi è infortunato, ma c’è una buona notizia riguardo a un possibile recupero.
Il sofferto successo all’Olimpico contro la Roma ha portato con sé alcuni problemi, come gli infortuni di Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Il centrocampista turco ha subito un problema agli adduttori della coscia sinistra, mentre il difensore italiano ha accusato un fastidio ai flessori della stessa gamba, costringendo entrambi alla sostituzione già nel primo tempo.
In attesa degli esami di Acerbi, previsti tra domani e mercoledì (che lo escluderanno sicuramente dalla trasferta contro lo Young Boys), oggi sono stati effettuati quelli di Calhanoglu, che hanno rivelato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. Si tratta di un infortunio non troppo grave, ma che lo tiene fuori dalla trasferta di Berna e mette in dubbio la sua presenza per la partita di domenica in campionato contro la Juventus, dove il club spera comunque in un recupero veloce.
A centrocampo, oltre all’assenza di Kristjan Asllani, che non ha recuperato dal colpo al ginocchio subito giovedì, ci sono anche segnali positivi per Piotr Zielinski. La mezzala polacca, assente contro la Roma per un fastidio alla coscia destra, ha lavorato a parte nell’allenamento di questa mattina, e le prospettive per la sua convocazione per la partita di Champions League sono ottimistiche; potrebbe rientrare almeno in panchina. Sul fronte offensivo, probabile riposo per Thuram a discapito di Taremi.
Probabile Formazione Inter: (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mikhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro Martinez
Gli avversari: Young-Boys
Da campione in carica a lottare per non sprofondare all’ultimo posto. Tutto in poco più di quattro mesi. Lo Young Boys, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, ha trionfato nella scorsa stagione della Raiffeisen Super League, la Serie A svizzera, chiudendo al primo posto con 77 punti, ben 12 in più del Lugano, secondo classificato.
Tuttavia, la situazione attuale è ben diversa. La squadra si trova al terzultimo posto nel campionato svizzero, con soli 9 punti conquistati in 10 giornate. A complicare ulteriormente le cose, lo Young Boys occupa l’ultima posizione nel girone unico di Champions, con risultati che hanno deluso le aspettative.
L’imminente incontro con l’Inter rappresenta un’importante opportunità di riscatto, ma la squadra dovrà affrontare non solo la pressione della competizione europea, ma anche le difficoltà interne che hanno caratterizzato questo inizio di stagione. Sarà fondamentale per lo Young Boys ritrovare la propria identità e il proprio spirito combattivo per sperare in un risultato positivo contro una delle squadre più forti d’Europa.
Probabile formazione Young-Boys: (4-4-1-1): Keller; Blum, Camara, Zoukrou, Hadjam; Monteiro, Ugrinic, Lauper, Colley; Imeri; Itten
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie