Champions League
Young Boys-Inter: vittoria al cardiopalma per i nerazzurri. Le pagelle del match
E alla fine, ci pensa Thuram. Con un guizzo felino, il “Tikus” riesce a superare Loris Benito e a infilare il pallone alle spalle di David Von Ballmoos proprio nei momenti conclusivi della partita, regalando all’Inter tre punti sofferti ma meritatissimi sul campo dello Young Boys. I nerazzurri, pur senza brillare per continuità, hanno mostrato qualche crepa lasciando spesso spazio alle iniziative degli avversari. Tuttavia, sono riusciti a costruire le occasioni più pericolose, mancando anche un’opportunità d’oro dal dischetto con Marko Arnautovic. Un successo fondamentale, che rappresenta una spinta importante per il morale e per l’approccio alla prossima sfida contro la Juventus. Andiamo a scoprire insieme le pagelle di Young Boys-Inter.
Young Boys – Inter: le pagelle
SOMMER 6 – Reattivo nel respingere alcune conclusioni insidiose nel primo tempo, è fortunato quando il tiro deviato di Monteiro colpisce il palo nella ripresa.
PAVARD 6 – Effettua un intervento decisivo a pochi passi da Sommer. Con Dumfries che tenta spesso di avanzare sulla destra, rimane principalmente in copertura, senza spingersi troppo in attacco. Dal 77′ BASTONI sv
DE VRIJ 6 – Vigile su Ganvoula, un avversario fisicamente impegnativo. Nella ripresa perde un duello con Monteiro, ma il palo evita il peggio per lui e per l’Inter. Sfiora il gol di testa nei minuti finali, ma la conclusione è imprecisa.
BISSECK 6.5 – Solido in difesa fino al 30′, poi si spinge in avanti sfiorando il gol da distanza ravvicinata. Mostra maggiore sicurezza nei primi minuti del secondo tempo. Importante intervento di testa in allungo nel finale.
DUMFRIES 6.5 – Si distingue per due chiusure decisive su Monteiro in area e per guadagnare una punizione da posizione interessante. Colpisce di testa con pericolosità e si procura il rigore, anche se non riesce a sfruttare la ribattuta.
FRATTESI 5.5 – Mette grinta e intensità, ma fatica a incidere con i suoi inserimenti e commette diversi errori tecnici.
BARELLA 5.5 – Non riesce a orchestrare la manovra come necessario e non è sempre efficace nel pressing. Nel secondo tempo perde un pallone pericoloso davanti alla difesa.
MKHITARYAN 6 – Gestisce bene il ritmo del gioco, sfruttando i suoi inserimenti per aprire spazi nella zona centrale. Migliora nella ripresa, prima della prevista sostituzione con Zielinski. Dal 61′ ZIELINSKI 5 – Tenta la conclusione dal limite, ma non trova lo specchio della porta, poi spreca una grande occasione da pochi metri.
CARLOS AUGUSTO 5.5 – Poco incisivo in fase di possesso e poco presente in difesa. Sfortunato a subire un infortunio muscolare alla coscia nel secondo tempo. Dal 54′ DIMARCO 6.5 – Si rende subito pericoloso in attacco e sfiora un gran gol di esterno sinistro. Aumenta la pericolosità sulla sinistra e serve l’assist decisivo per l’1-0 a Thuram.
TAREMI 6 – Partecipa più attivamente alla manovra, abbassandosi spesso per ricevere il pallone, ma manca di precisione. Splendido l’assist per Bisseck. Prende l’iniziativa in attacco in diverse occasioni, ma è poco presente nell’area avversaria. Dal 77′ THURAM 7.5 – Impiega 15 minuti per segnare il gol decisivo che regala 3 punti all’Inter. Uomo partita senza dubbio.
ARNAUTOVIC 4 – Poco coinvolto nel gioco, Inzaghi lo richiama rapidamente, ma non riesce a reagire e tocca pochissimi palloni. Ha l’occasione per rifarsi, ma sbaglia malamente il calcio di rigore. Dal 61′ LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Mostra voglia di fare, ma spesso sbaglia la scelta con il pallone tra i piedi.
All. INZAGHI 5.5 – La squadra cerca di controllare il gioco, ma manca ritmo e precisione. Lo Young Boys cresce e diventa sempre più pericoloso. Il rigore sbagliato è una grande occasione persa per indirizzare la partita. A quel punto, la squadra si disunisce e diventa caotica. Per sua fortuna Thuram lo salva nel finale.
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmons 7 Blum 6 Camara 6 Benito 5.5 Hadjam6 Ugrnic 6 Niasse 6 Lauper 6.5 Monteiro 6 Ganvoula 6 Itten 6.5 All. Magnin 6.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie