Champions League

AS Monaco: il focus sui prossimi avversari del Bologna

Pubblicato

il

Il Bologna affronterà l’AS Monaco, in casa al Dall’Ara, nella quarta giornata di Champions League martedì 5 novembre alle ore 21:00

Cammino europeo quasi perfetto per il Monaco che è a quota 7 punti. Due vittorie ottenute in casa contro il Barcellona per 2-1 (giornata 1) e contro la Stella Rossa per 5-1 (giornata 3). Pareggio, invece, in trasferta contro la Dinamo Zagabria con il punteggio di 2-2.

Focus: AS Monaco prossimo avversario del Bologna in Champions League

I francesi hanno fatto quasi bottino pieno, ma arrivano alla quarta gara di Champions con uno score di due sconfitte consecutive in campionato. In Ligue 1, infatti, il Monaco era appaiato al primo posto in classifica insieme la PSG. In seguito alle battute d’arresto con il Nizza (2-1) e con l’Angers (0-1) ha perso terreno dai parigini, adesso a +6.

Nonostante quanto detto, il Monaco gode della miglior difesa della Ligue 1 con soli 7 gol presi in 10 giornate. Difesa che si compone, oltre che dell’ex parigino Kehrer, anche dell’ex Torino Singo. Quest’ultimo già autore di un assist in Champions e di un gol, il più bello finora del girone unico a 36 squadre.

Attacco giovane e spregiudicato per i rossobianchi che non potranno contare sul numero 9 Balogun. Il calciatore statunitense è fermo per un infortunio alla spalla, ma sarà sostituito dallo svizzero Embolo, sempre titolare e a segno nell’ultima sfida contro la Stella Rossa. Reparto offensivo variegato e completato dai nomi di Golovin e Minamino, su tutti. La difesa bolognese è avvisata: bisogna fare molta attenzione alla rapidità di questi giocatori nello stretto e alle verticalizzazioni profonde sulla punta.

Bologna alla ricerca della prima vittoria europea!

Il Bologna si deve ancora sbloccare ed è alla ricerca di punti pesanti per smuovere la classifica. Nelle notti europee, la squadra di Italiano ha dimostrato un pò di inesperienza e ha conquistato solo 1 punto. Le partite in Inghilterra contro Liverpool e Aston Villa, però, testimoniano la crescita del Bologna, che sta prendendo sempre più confidenza con il torneo. Nel segno di Orsolini, inoltre, sono arrivate due belle vittorie contro Cagliari e Lecce in Serie A. Per questo, quella di martedì può essere la notte giusta per trovare il primo successo in Champions.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version