Champions League

Aston Villa-Juventus 0-0: male Koopmeiners, super Conceicao

Pubblicato

il

Teun Koopmeiners (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Aston Villa-Juventus 0-0: la sintesi e le pagelle dell’incontro.

La prima occasione è dei padroni di casa, al minuto 13, con Pau Torres, che da calcio d’angolo anticipa tutti di testa: la sua conclusione, però, termina alta. Partita molto fisica, ma con poche emozioni. Fino al minuto 35, quando Di Gregorio è costretto a compiere un super intervento su Watkins. Dal ribaltamento di fronte arriva il primo pericolo per l’Aston Villa, con Weah che, da fuori area, lascia partire un potente destro, che finisce sopra la traversa. Ci prova poi Conceicao al minuto 42, ma trova un attento Martinez sul suo palo. La prima frazione di gioco termina con un brivido per la Juventus: Digne, da calcio di punizione, colpisce la traversa.

Regna l’equilibrio anche nella ripresa. Al 64esimo la Juventus va a un passo dal vantaggio, ma un super Martinez nega la gioia del gol di testa a Conceicao. Sei minuti dopo si rivede anche l’Aston Villa: la conclusione a botta sicura di McGinn viene respinta, quasi sulla linea di porta, da un provvidenziale Locatelli. Dopo 3 minuti di recupero (e un gol giustamente annullato all’Aston Villa), la partita termina sul punteggio di 0-0.

Aston Villa-Juventus 0-0: le pagelle dell’incontro

Pagelle Juventus

Di Gregorio 6.5: quando viene chiamato in causa, compie un grande intervento su Watkins, che consente ai bianconeri di restare sul punteggio di 0-0.

Savona 6: sempre attento in fase difensiva, ma a tratti un po’ timido (dal 65′ Danilo 6).

Gatti 6.5: sempre più certezza della Juventus di Thiago Motta. Quantità (e a tratti qualità) al servizio della squadra.

Kalulu 6.5: forma una coppia quasi insuperabile con Gatti. Gioca con la sicurezza di un veterano.

Cambiaso 6: legge bene tante situazioni potenzialmente pericolose in fase difensiva. Si vede meno davanti.

Locatelli 7: il miglior centrocampista della Juventus in questi primi mesi di stagione. Lotta, recupera palloni e, talvolta, imposta (anche se con risultati ancora migliorabili). Compie un intervento provvidenziale su McGinn nella ripresa.

Thuram 7:è una crescita costante quella del centrocampista francese, che dopo un periodo non particolarmente brillante si è preso meritatamente la titolarità. Stasera è “uomo ovunque”. (dall’85’ Fagioli s.v.)

Yildiz 6.5: tanta sostanza per il gioiellino turco, sempre presente nella manovra bianconera, anche quando si tratta di difendere. Ogni tanto, là davanti, manca il guizzo che può cambiare la partita (dall’81’ Mbangula s.v)

Koopmeiners 5: non si vede praticamente mai. Lecito aspettarsi molto di più dall’ex Atalanta.

Conceicao 7.5: il migliore in campo per distacco. Quando ha palla lui, può succedere di tutto. Ad oggi, è il vero fuoriclasse di questa squadra. Solo un super Martinez gli nega la gioia del gol.

Weah 6: fa il suo, in un ruolo non suo… e lo fa anche discretamente bene.

All. Thiago Motta 6.

Pagelle Aston Villa

Martinez: 7.5

Cash: 6.5

Torres: 6

Diego Carlos: 6

Digne: 5.5

Kamara: 6 (dal 78′ Barkley s.v.)

Tielemans: 6.5

Bailey: 6 (dall’85’ Philogene s.v.)

Rogers: 6

McGinn: 6

Watkin: 6.5 (dal 78′ Duran s.v.)

All. Emery: 6.5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version